In molti, moltissimi, non sono mai riusciti a digerire la sua figura: Yoko Ono è sempre stata uno dei personaggi più controversi del mondo della musica rock.
I fan dei Beatles hanno sempre pensato che la donna avesse un’influenza grandissima su suo marito John Lennon: i più maligni, addirittura, dicono che è proprio Yoko Ono la causa della rottura del gruppo di Liverpool proprio a causa della sua relazione sentimentale con Lennon. Ma lei, che ora ha la bellezza di 83 anni, non ci sta e non ha mai voluto digerire questa brutta etichetta che le hanno attribuito. Protagonista delle rubrica dello Us Weekly chiamata 25 cose che non sai di me, Yoko Ono commenta: “Non ho niente a che fare con la separazione dei Beatles e penso che Paul McCartney sia un ragazzo simpatico“.
Proprio McCartney aveva sempre difeso la donna, e nel corso di un’intervista aveva smentito la sua volontà di far sciogliere i Beatles: “Non è stata lei la causa della separazione, il gruppo si stava già sciogliendo. Credo che Yoko abbia dato a John la possibilità di vedere le cose sotto un altro punto di vista che per lui rappresentavano una grande attrattiva“, commentò tempo fa. Sempre nel corso della rubrica di Us Weekly, Yoko Ono ha rivelato un’altra verità lagate al mondo della droga e riguardante John Lennon, che ha procurato non pochi grattacapi: “Prima di conoscerlo non avevo mai fatto uso di nulla, è stato lui a darmi la prima sigaretta quando avevo 34 anni“.
Intanto la donna non smette di fare musica e dopo il grande successo di Yes, I’m A Witch, album uscito nel 2007, Yoko Ono ha pubblicato un altro album, considerato vero e proprio sequel del precedente: Yes, I’m A Witch Too. Il disco è uscito il 19 febbraio 2016 per Manimal record un giorno prima del suo compleanno.
Foto by Facebook