Brit Awards 2016, il trionfo di Adele e il commovente omaggio a David Bowie

Un vero e proprio trionfo per Adele, incoronato regina ai Brit Awards 2016. La cantanta britannica, infatti, ha conquistato la bellezza di quattro riconoscimenti sul palco dell’O2 Arena di Londra.

Miglior artista femminile inglese, miglior successo internazionale, miglior album e miglior singolo: niente male davvero. Adele, nel corso della premiazione, è apparsa davvero molto emozionata ed è riuscita a trattenere a stento le lacrime. Ha voluto anche rendere omaggio alla collega americana Kesha: l’artista sta attraversando un periodo molto buio della sua vita dopo aver accusato il suo produttore di abusi e violenza sessuale e aver perso la causa nei soui confronti. Nei giorni scorsi anche Taylor Swift dimostrò la sua vicinanza alla cantante americana, facendole una generosa donazione di 250.000 dollari. Tra le performance che vale la pena ricordare c’è quella di Rihanna che, più esplosiva di sempre, ha inscenato un twerking mozzafiato con Drake.

Grande soddisfazione anche per il cantante di soli 25 anni James Bay, premiato come Miglior artista maschile britannico. Justin Bieber, invece, ha ricevuto il premio come Miglior artista internazionale. I Coldplay hanno trionfato per la nona volta ai Brit Awards, aggiundicandosi il premio come Miglior band internazionale: il gruppo di Chris Martin ha dimostrato tutto il proprio impegno civile dedicando la vittoria ai musicisti presenti nei campi profughi. Tutti in piedi per omaggiare la recente scomparsa dell’artista David Bowie. Nella sala tutte le persone che lo hanno conosciuto si sono scambiate ricordi ed emozioni. Gary Oldman (amico personale del cantante scomparso) ha affermato: “Il mondo ha perso un artista di talento trascendentale“, mentre Annie Lennox ha sottolineato l’unicità della personalità di Bowie. Lorde, infine, ha voluto regalare un vero e proprio tributo al Duca Bianco, intonando le note di Life On Mars e incantando tutta la platea presente nella O2 Arena di Londra. Lo show verrà trasmesso questa sera, giovedi 25 febbraio 2016, alle 21.10 su Rai4.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy