Biagio Antonacci, in radio il nuovo singolo ‘Cortocircuito’: è stato scelto dai suoi fan

Grande curiosità per l’entrata in rotazione radiofonica del nuovo singolo di Biagio Antonacci, Cortocircuito: il brano rappresenta uno degli inediti contenuti all’interno della raccolta Biagio, uscita sul mercato discografico il 27 novembre 2015.

E’ composta da ben tre cd e nella raccolta sono presenti anche quattro inediti e un emozionante duetto che Antonacci a eseguito con il compianto Pino Daniele. Cortocircuito incarna in pieno la grande poliedricità musicale dell’artista che, da sempre ama cambiare pelle e cimentarsi in molti stili: è un brano funky, con sonorità dance moderne e adatto a conquistare il grande pubblico.

La canzone è stata scritta da Antonacci e prodotta da Michele Canova, mentre il video è stato diretto da Federico Zampaglione dei Tiromancino. Il testo di Cortocircuito coinvolge tutti: racconta alcune curiose dinamiche che sono presenti all’interno di moltissime coppie, anche le più consolidate. Una particolarità: il singolo è stato scelto attraverso una votazione online conclusasi nel dicembre scorso (sui social network dell’artista) che ha coinvolto direttamente i fan e ha dimostrato la grande apertura di Antonacci verso la promozione dei propri lavori attraverso le nuove tecnologie. Il pubblico ha preferito il brano Cortocircuito, che ha avuto la meglio su altri tre singoli: Liberatemi, Aria di cambiamento e Mio mondo.

Proprio per la sua grande curiosità artistica, Biagio Antonacci è riuscito a costruire una carriera più che ventennale con la pubblicazione di ben 13 album in studio e il pubblico, anche in questa occasione, sta dimostrando di apprezzarlo parecchio. Intanto bisognerà attendere fino a Settembre per vedere Biagio Antonacci in tourneè: il Biagio live 2016 è costituito da sei concerti all’interno dei palasport. Il 7, 9 e 10 settembre il cantautore di Rozzano si esibirà al Mediolanum Forum di Assago (Mi), mentre il 14, 16 e 17 settembre è il turno del Palalottomatica di Roma.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy