La terza serata di Sanremo è dedicata ai duetti e alle cover dei Big. I venti cantanti si cimenteranno nella reinterpretazione di brani che hanno fatto la storia della nostra musica. Una serata che mette in risalto le potenzialità vocali dei cantanti in gara, nonché la loro capacità di reinterpretazione e che omaggia la musica italiana tout court. Patty Pravo, ad esempio porterà sul palco dell’Ariston un suo brano del passsato, Tutt’al più, insieme al rapper Fred De Palma, un vero e proprio omaggio a se stessa e alla sua carriera!
Ci saranno poi ben due cover di Lucio Battisti: Francesca Michielin con Il mio canto libero e Valerio Scanu con Io vivrò (senza te). Tra le altre cover più chiacchierate abbiamo la trovata di Elio e le Storie Tese. La band milanese si esibirà con una reinterpretazione in italiano di Fifth of Beethoven di Walter Murphy, una cover della cover, l’originale è infatti un rimaneggiamento in chiave funky della celebre sinfonia. Fa molto discutere anche la scelta degli Zero Assoluto che per le cover hanno deciso di misurarsi con una sigla di un famoso cartone animato, Goldrake. Insomma, sarà sicuramente una serata movimentata per il Festival di Sanremo!
Grande attesa anche per gli ospiti, soprattutto per i Pooh e la loro reunion che li vede insieme anche a Riccardo Fogli in onore dei 50 anni di carriera. Sul palco salirà anche Hozier, il cantante irlandese che ha raggiunto il successo grazie a Take me to church, un brano diventato un vero inno contro l’omofobia. Saranno presenti come ospiti anche l’attore Guglielmo Scilla, protagonista della fiction di Rai1 Baciato dal sole e l’attore e regista belga Marc Hollogne. All’inizio della serata si esibiranno le Nuove Proposte nelle sfide: Miele contro Francesco Gabbani, Michael Leonardi contro Mahmood, i vincitori torneranno sul palco venerdì 12 febbraio.
Foto by Facebook