Categories: News

Sanremo 2016, il riassunto della seconda serata

Published by

Forte degli ascolti e del successo della prima serata, che ha totalizzato uno share del 50% con ben 11 milioni di ascoltatori , parte con il migliore degli auspici la seconda serata del 66° Festival di Sanremo. Lo show inizia senza indugi con la gara delle Nuove Proposte e la prima sfida tra Chiara Dello Iacovo e Cecile con il brano N.E.G.R.A. che il televoto aggiudica a Chiara. Nella seconda sfida ci sono due uomini invece: Ermal Meta e Irama, ed è il primo a trionfare.

Ma c’è grande attesa anche per la sfida dei i 10 Big che inizia proprio con Dolcenera che canta con la sua voce graffiante accompagnandosi al pianoforte Ora o mai più (le cose cambiano). Tocca al rapper partenopeo, il simpatico e grintoso Clementino con Quando sono lontano, a cui segue Patty Pravo, che di certo non ha bisogno di presentazioni e che con grande stile festaggia con Cieli immensi i suoi 50 anni di carriera. Arriva poi il turno di Valerio Scanu, Francesca Michielin con un outfit molto sbarazzino, l’ex Dear Jack Alessio Bernabei, per finire in bellezza con i vulcanici Elio e le Storie Tese che ci allietano con i ritornelli di Vincere l’odio abbigliati in rosa, Neffa, Annalisa e Zero Assoluto che chiudono la kermesse con Di me e di te.

L’atmosfera sembra più rilassata, Carlo Conti tiene sempre il palco magistralmente e anche Garko sembra più sciolto e si lascia andare maggiormente. Virginia Raffaele diverte e rapisce tutti nei panni di Carla Fracci. Anche gli ospiti della seconda serata sono notevoli: Eros Ramazzotti che ci fa rivevere le emozioni dei suoi vecchi classici tra cui Una terra Promessa (in versione orchestrale) e che chiude dichiarando “La famiglia è fondamentale, qualsiasi essa sia… per tutti” portando con sé dei nastri arcobaleno. E poi arriva sul palco la bellissima Nicole Kidman, che scende le scale aiutata da Carlo Conti e che racconta la vita di una star molto legata alla famiglia e ai figli e innamorata dell’Italia.

Anche Ellie Goulding regala una bella performance facendo cantare tutti con la hit Love me like you do. Ma è Ezio Bosso il vero protagonista della serata, che commuove tutti con le sue parole dolci, sagge e toccanti e con la sua musica ed esperienza senza eguali. Ma serve farsi anche due sane risate e con Nino Frassica si sa, sono assicurate. Una puntata insomma davvero sfaccettata, con diversi momenti e colori, che non ha tradito le grandi aspettative. Ci vediamo stasera!

Foto by Facebook

Recent Posts

Cesare Cremonini festeggia 45 anni e un sold out negli stadi con una chitarra speciale

Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…

1 mese ago

Un viaggio musicale tra barocco e classico: l’Ensemble il Pomo d’Oro incanta Roma

Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…

1 mese ago

Da Elio a Giancarlo Giannini: un viaggio musicale al Mascagni Festival

Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…

1 mese ago

LOL 5 su Prime Video: scopri i concorrenti e le sorprese in arrivo

La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…

1 mese ago

Il curioso aneddoto di Lucio Corsi su Tony Effe: l’incredibile inseguimento a Sanremo

L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…

1 mese ago

Da La mezz’ora Daria al podcast di libri: il viaggio di Bignardi con Silvia Righini e Stefano Sgambati

Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…

1 mese ago