Forte degli ascolti e del successo della prima serata, che ha totalizzato uno share del 50% con ben 11 milioni di ascoltatori , parte con il migliore degli auspici la seconda serata del 66° Festival di Sanremo. Lo show inizia senza indugi con la gara delle Nuove Proposte e la prima sfida tra Chiara Dello Iacovo e Cecile con il brano N.E.G.R.A. che il televoto aggiudica a Chiara. Nella seconda sfida ci sono due uomini invece: Ermal Meta e Irama, ed è il primo a trionfare.
Ma c’è grande attesa anche per la sfida dei i 10 Big che inizia proprio con Dolcenera che canta con la sua voce graffiante accompagnandosi al pianoforte Ora o mai più (le cose cambiano). Tocca al rapper partenopeo, il simpatico e grintoso Clementino con Quando sono lontano, a cui segue Patty Pravo, che di certo non ha bisogno di presentazioni e che con grande stile festaggia con Cieli immensi i suoi 50 anni di carriera. Arriva poi il turno di Valerio Scanu, Francesca Michielin con un outfit molto sbarazzino, l’ex Dear Jack Alessio Bernabei, per finire in bellezza con i vulcanici Elio e le Storie Tese che ci allietano con i ritornelli di Vincere l’odio abbigliati in rosa, Neffa, Annalisa e Zero Assoluto che chiudono la kermesse con Di me e di te.
L’atmosfera sembra più rilassata, Carlo Conti tiene sempre il palco magistralmente e anche Garko sembra più sciolto e si lascia andare maggiormente. Virginia Raffaele diverte e rapisce tutti nei panni di Carla Fracci. Anche gli ospiti della seconda serata sono notevoli: Eros Ramazzotti che ci fa rivevere le emozioni dei suoi vecchi classici tra cui Una terra Promessa (in versione orchestrale) e che chiude dichiarando “La famiglia è fondamentale, qualsiasi essa sia… per tutti” portando con sé dei nastri arcobaleno. E poi arriva sul palco la bellissima Nicole Kidman, che scende le scale aiutata da Carlo Conti e che racconta la vita di una star molto legata alla famiglia e ai figli e innamorata dell’Italia.
Anche Ellie Goulding regala una bella performance facendo cantare tutti con la hit Love me like you do. Ma è Ezio Bosso il vero protagonista della serata, che commuove tutti con le sue parole dolci, sagge e toccanti e con la sua musica ed esperienza senza eguali. Ma serve farsi anche due sane risate e con Nino Frassica si sa, sono assicurate. Una puntata insomma davvero sfaccettata, con diversi momenti e colori, che non ha tradito le grandi aspettative. Ci vediamo stasera!
Foto by Facebook
La ventesima puntata di Amici 2025 si è rivelata un evento ricco di emozioni e…
Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…
Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…
Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…
Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…
Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…