Siamo nel clou della prima serata del Festival di Sanremo. I conduttori, l’orchestra e i primi Big hanno fatto la loro entrata in scena. L’orologio segna le 23 e sono tutti in fermento perché è giunta l’ora dell’esibizione di Sir Elton John. Alcuni forse ricordano la famosa ospitata mancata, quando, imbottigliato sull’autostrada, Elton non riuscì ad esibirsi all’Ariston. Carlo Conti infatti ironizza dicendo: “Stavolta l’anticipo non glielo abbiamo dato. Gli abbiamo solo mandato un navigatore“. Cachet e scherzi a parte, tutti attendevano l’artista inglese venuto a presentare in anteprima il suo brano Blue Wonderful, contenuto nel suo nuovo album in uscita Wonderful Crazy Night, il suo 32° di studio.
Sir Elton Hercules John entra in scena con un outfit nero che lascia intravedere i particolari che contraddistinguono da sempre il suo stile. Orecchino dorato in tinta con la capiglitura, inconfondibili occhialetti tondi e giacca con brillantini e corona dorata cucita sulla manica. Non si smentisce insomma, come non si smentiscono la sua esibizione e la sua musica. Una performance che emoziona e che provoca uno scroscio di applausi finale davvero incredibile. Come non emozionarsi d’altronde con Candle in the wind, scritta per la sua amica Lady Diana, e la struggente Sorry Seems To Be The Hardest Word.
Mentre il caldo piano rapisce gli spettatori, Elton si appresta a suonare dal vivo il nuovo singolo Blue Wonderful, eseguito in anteprima proprio per questa occasione. L’esibizione del songwriter e compositore inglese trasuda passione, cosa che viene confermata dallo stesso artista durante l’intervista con Carlo Conti che gli chiede appunto il segreto del suo successo. Elton John risponde semplicemente “amo tantissimo suonare dal vivo“. E si vede. La performance rimarrà negli annali senza dubbio. Inoltre, tutte le preoccupazioni riguardo a polemiche su argomenti “scomodi” sono svanite, in quanto è filato tutto liscio, mentre solo la musica ha fatto da padrona. Un grande Elton John per una grande prima serata!
Foto by Facebook