È partita ieri sera la sessantaseiesima edizione del festival di Sanremo. Mentre tutti gli Italiani attendevano davanti al televisore, si è entrati nel vivo con un momento amarcord che ha ricordato tutti i vincitori dal ’51 a oggi. A questo punto arrivano le note di Starman, eseguita dall’orchestra, per omaggiare il compianto David Bowie. È qui che entra in scena Carlo Conti, che fa bene il suo mestiere come sempre e tiene alto il ritmo del grande show non mollando mai il comando. Ma anche il resto dell’equipaggio dei co-conduttori svolge bene il suo ruolo.
Virginia Raffaele, che mantiene attento e vivo il pubblico coadiuvata dalla sua impeccabile versione di Sabrina Ferilli, che non rinuncia a battute e frecciate anche scomode su attualità e politica. Sicuramente più nascosti Gabriel Garko e Madalina Ghenea, che mostra la sua abilità con le lingue e che calca il palco con molta spontaneità. La puntata da spazio ai primi 10 Big che si alternano sul palco presentato i loro brani. Si parte da Lorenzo Fragola a cui tocca rompere il ghiaccio con la sua Infinite volte e si prosegue con una serie di “talent” star: da Noemi ai Dear Jack con il nuovo cantante Leiner, poi Caccamo & Iurato. Si iniziano a intravedere dei simbolici nastri arcobaleno che colorano le aste dei microfoni o gli outfit dei concorrenti.
Lo show continua con i veterani ma sempre in forma Stadio, la ex co-conduttrice Arisa, l’inossidabile Enrico Ruggeri, i frizzanti Bluvertigo. Chiudono Irene Fornaciari, che inonda il teatro di Blu con il suo brano e Rocco Hunt, che porta tanta energia al festival con Wake up, pezzo dal tiro molto funk. Alle 22 entra in scena l’attesissima super ospite nazionale, Laura Pausini, che celebra i 23 anni dal suo esordio duettando con se stessa su La solitudine ed emoziona tutta la platea che le regala un’ovazione da Oscar. È il turno della star Elton John che strega il pubblico con il suo brano in anteprima Blue wonderful e l’intramontabile e bellissima Candle in the wind. Gli altri ospiti della serata sono gli amati comici Aldo, Giovanni e Giacomo e Maître Gims, fenomeno musicale dell’anno con “Est-ce que tu m’aimes?”.
Sicuramente una serata piena e variopinta che non ci ha fatti schiodare dalle poltrone, ora attendiamo trepidanti la seconda puntata. A stasera!
Foto by Facebook
La ventesima puntata di Amici 2025 si è rivelata un evento ricco di emozioni e…
Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…
Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…
Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…
Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…
Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…