Mika ha pubblicato il nuovo video Hurts, estratto dal suo ultimo album No Place in Heaven e diretto da Ivan Cotroneo, regista del film Un bacio, tratto dall’omonimo racconto edito da Bompiani e in uscita nelle sale il prossimo 31 marzo. Le riprese del videoclip sono partite lo scorso 16 gennaio nel centro di Udine, dove una folla di fan e curiosi aveva accolto la pop star inglese di originale libanese.
Il video ha come protagonisti gli stessi attori del film: Rimau Grillo Ritzberger, Valentina Romani e Leonardo Pazzagli. La coreografia è stata affidata al bravo Luca Tommassini, che ha lavorato anche al film e che ha affiancato Mika a X-Factor realizzando le belle coreografie del talent. Il brano, incluso nella colonna sonora del nuovo film di Cotroneo, affronta il delicato e sempre attuale tema del bullismo. Mika se la prende con bulli e omofobi affermando una piena “accettazione di sé e degli altri, la libertà di essere ciò che si vuole, in barba a condizionamenti e giudizi altrui“.
Nelle scene del video, girate in un liceo di Udine, viene ripulito infatti un muro pieno di insulti a dimostrazione della presa di posizione del brano e di Mika stesso. “È stato straordinario scoprire come le parole della mia canzone fossero perfette per il film Un bacio” continua il giudice della nona edizione di X-Factor, che ha ormai raggiunto una notorietà enorme in Italia. Da poco Mika ha pubblicato anche un video insieme al suo collega di Talent Fedez, Beautiful Disaster, mix vincente di rap e pop.
Mika e Hurts prendono posizione contro le ingiustizie e i soprusi che gli adolescenti si trovano a dover fronteggiare ogni giorno. Frasi e parole usate come armi che capita di leggere senza farci troppo caso e che spesso rimbalzano anche sui social network. Forza Mika.
Foto di Facebook
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…