Il Volo: dal 5 febbraio il nuovo singolo “Tornerà l’amore”

Il Volo, i “tenorini” che hanno portato la lirica nelle classifiche e soprattutto hanno catapultato l’Italia sotto i riflettori stranieri, tornano con un nuovo singolo. Dal 5 Febbraio sarà in rotazione in tutte le radio Tornerà l’amore, tratto dal fortunatissimo album internazionale L’amore si muove. Il disco ha ottenuto il doppio platino ed è stato stampato in 3 versioni, nota di merito che si va aggiungere al grande curriculum del trio.

I 3 giovani talenti sono stati i primi artisti italiani a firmare per una major internazionale, utilizzando una formula tutta loro che miscela i suoni e gli arrangiamenti della musica leggera alla tradizione classica e lirica. Questo mix ha fatto impazzire sia l’Italia che l’estero, dove il Volo ha conquistato palchi importantissimi con tour strepitosi. Basti pensare che da anni i ragazzi calcano i palchi dell’America del Nord, del Sud e del Canada.

La carriera del prodigioso trio ha letteralmente preso “il volo” anche grazie alla vittoria al festival di Sanremo 2015, quando i 3 giovani cantanti hanno ottenuto il podio nella categoria Big con il brano Grande Amore, che ha fatto ottenere loro il 39% dei voti, facendoli posizionare davanti a Nek e Malika Ayane. In quanto vincitori del Festival i 3 hanno successivamente rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest 2015, che si è tenuto a Vienna lo scorso maggio, classificandosi al terzo posto.

Dopo il grandissimo successo del tour nei palasport italiani, che ha registrato un sold out dopo l’altro e si è concluso venerdì 29 gennaio al Mediolanum Forum di Assago, i ragazzi ritornano all’estero. A partire da febbraio saranno infatti impegnati in un tour mondiale che li porterà in Europa, Stati Uniti e America Latina e che si chiuderà in bellezza con un grande ritorno il 4 luglio nel magnifico scenario dell’Arena di Verona. L’evento dell’Arena ha già registrato un boom di vendite con migliaia di biglietti (8.000) andati a ruba in poche ore dall’apertura del botteghino.

Foto di Facebook

Gestione cookie