Categories: News

Salmo presenta il nuovo album: ‘Hellvisback’ è un lavoro unico

Published by

E’ arrivato il momento del nuovo album di Salmo: il rapper sardo ha presentato a Milano il suo nuovo disco Hellvisback, in uscita nel mercato discografico il 5 febbraio prossimo (scopri tutte le date del suo tour). Promette di essere un lavoro davvero unico, considerato ed etichettato come ‘multimediale’: oltre alle 13 tracce che compongono l’album, il concept di Hellvisback si estende a un fumetto, numero zero di un’omonima serie creata con il disegnatore cagliaritano Francesco Fr3nk Liori. Salmo incontra il fantasma di Elvis e insieme formano il supereroe Hellvisback, in lotta contro Satana.

Ho cercato di fare qualcosa di nuovo, un disco molto più suonato come si sentirà anche dal vivo: non serve adattare il rap a uno standard di pop italiano, perché il pubblico ti scoprirà se fai qualcosa di livello“, ammette Salmo che dice di non essere interessato alla popolarità mainstream:Basta andare in tv per diventare un personaggio, anche se sei idiota, o a maggior ragione se lo seicommentanon andrei a un talent, nemmeno da giudice“. Il rapper di Olbia non riserva parole ‘dolci’ neanche per il Festival di Sanremo, che andrà in onda dal 9 al 13 febbraio 2016:Ci sarebbe bisogno di una rinfrescata fra autori e organizzatori, magari mettere il fuoco al posto dei fiori“.

Secondo il suo punto di vista, uno dei problemi della musica dei giorni nostri sarebbe il calo dell’attenzione del pubblico e proprio per questo ha pensato ad una possibile soluzione: “Spesso ascoltiamo dischi saltando veloce da una traccia all’altra: per questo qui ho creato tutte canzoni divise a metà, che dalla seconda strofa cambiano profondamente“. Staremo a vedere se la sua idea risolverà il problema. Intanto i due video che hanno anticipato l’uscita di Hellvisback, 1984 e Io sono qui’/’Giuda, hanno fatto registrare milioni di visualizzazioni: un ottimo risultato, non c’è che dire.

Foto by Facebook

Recent Posts

Il nuovo album di The Weeknd: scopri il significato della title-track Hurry Up Tomorrow

Il sudore sulla fronte di The Weeknd e la scritta sfocata sulla copertina del suo…

31 minuti ago

Milano in crescita: Generali brillano mentre le banche frenano

Il mese di gennaio si chiude con un segno positivo per la Borsa di Milano,…

14 ore ago

Vespa commenta il caso Meloni-Almasri: Ogni Stato ha i suoi compromessi, anche con i torturatori

Nell'ultimo episodio della sua striscia quotidiana "Cinque Minuti", Bruno Vespa ha acceso un acceso dibattito…

14 ore ago

Fedez e Marco Masini a Sanremo 2025: scopri a chi è dedicata Bella Stronza

La partecipazione di Fedez al Festival di Sanremo 2025 ha già sollevato un acceso dibattito…

15 ore ago

Bob Sinclar: il video di “Take It Easy On Me” svela la verità tra ritocchi e pubblicità

Il recente cambiamento di aspetto di Bob Sinclar, il famoso DJ francese, ha suscitato un'ondata…

16 ore ago

Scopri i grandi ospiti della quarta puntata di Ora o Mai Più: I Cugini di Campagna, Fabrizio Moro, Mario Biondi e gli Audio 2

La musica italiana sta vivendo un momento di grande fermento, e la quarta puntata di…

19 ore ago