Categories: News

Sanremo 2016, Alessio Bernabei con ‘Noi siamo infinito’: nel video è su 2 ruote

Published by

Alessio Bernabei è emozionatissimo in vista della sua prima storica partecipazione al Festival di Sanremo 2016, che andrà in onda dal 9 al 13 febbraio prossimo. L’ex cantante dei Dear Jack ha svelato qualche retroscena del videoclip di Noi siamo infinito e ha mostrato in anteprima a tutti i suoi fan gli scatti un piccolo filmato inedito del backstage, durante le riprese. Il brano sarà presentato sul palco del Teatro Ariston e gareggerà nella categoria dei Campioni. Alessio Bernabei ha voluto mostrare anche una piccola porzione del testo che lo compone:

“Io ti devo tante cose
la differenza tra luci ed ombre
tra il coraggio e l’istinto
e la paura di non fallire”

Negli scatti postati sui social network da Alessio Bernabei compare una misteriosa ragazza dai capelli blu, co-protagonista del videoclip di Noi siamo infinito: in alcune scene compare mano nella mano con il cantante. Questo brano ha un significato molto particolare per l’artista: rappresenta il primo singolo da solista, dopo la sua decisione di abbandonare i Dear Jack per dedicare il suo percorso discografico con Warner Music Italy. Tutto senza la band che lo ha fatto conoscere al grande pubblico attraverso le sue esibizioni ad Amici di Maria De Filippi.

Nel Festival di Sanremo 2016 ci sarà proprio lo scontro diretto con la sua ex band, anche loro in concorso nella kermesse ligure: al suo posto, a dare la voce ai Dear Jack ci sarà Leiner Riflessi, ex concorrente del talent show X Factor 8. Altro personaggio proveniente dalla stessa edizione di X Factor sarà Lorenzo Fragola che presenterà il brano Infinite volte, primo estratto dal suo secondo disco di inediti in uscita nel mercato discografico l’11 marzo 2016. Sul palco del Teatro Ariston, Alessio Bernabei interpreterà anche la cover A Mano a Mano di Riccardo Cocciante: darà spettacolo duettando con Benji e Fede.

Foto by Facebook

Recent Posts

Cesare Cremonini festeggia 45 anni e un sold out negli stadi con una chitarra speciale

Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…

1 settimana ago

Un viaggio musicale tra barocco e classico: l’Ensemble il Pomo d’Oro incanta Roma

Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…

1 settimana ago

Da Elio a Giancarlo Giannini: un viaggio musicale al Mascagni Festival

Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…

1 settimana ago

LOL 5 su Prime Video: scopri i concorrenti e le sorprese in arrivo

La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…

1 settimana ago

Il curioso aneddoto di Lucio Corsi su Tony Effe: l’incredibile inseguimento a Sanremo

L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…

1 settimana ago

Da La mezz’ora Daria al podcast di libri: il viaggio di Bignardi con Silvia Righini e Stefano Sgambati

Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…

1 settimana ago