Subsonica, ‘Una foresta nei club’: nuove date per il tour della band torinese

Che l’attesa per il nuovo tour dei Subsonica fosse ampia si era capito sin da quando Una foresta nei club era stato annunciato a fine settembre. Da una parte perché la band di Torino mancava dalla scena già da molto tempo, oltre 7 anni, dall’altra perché l’idea di poter ascoltare il gruppo in un club, ovvero in una dimensione più intima rispetto a uno stadio a un’arena, aveva creato nei fan una grande aspettativa.

Ed è per questo che le richieste sono state così tante che i Subsonica hanno deciso di fissare altri concerti: il gruppo ha infatti aggiunto un terzo live al Fabrique di Milano (previsto per il 22 febbraio) e le serate al Mep Disco di Sestri Levante (il 27 febbraio) e al Vox Club di Nonantola, in provincia di Modena (il 28 febbraio). In ogni serata, Samuel, Max, Boosta, Ninja e Vicio propongono un concept speciale che segue il racconto della loro storia musicale dalla metà degli anni Novanta (il gruppo è nato nel 1996, ndr.) a oggi attraverso 3 brani di ognuno dei 7 album pubblicati. Una sorta di narrazione cronologica, che prevede anche la presenza in scaletta di brani poco suonati e che, invece, i fan soprattutto durante i concerti, reclamano da tempo. Senza contare che, ogni appuntamento, è diverso da un altro.

Ecco, quindi, la lista completa dei live: il 21 gennaio i Subsonica saranno all’Afterlife Club di Perugia, il 22 gennaio al Common Ground di Napoli, il 23 gennaio all’Auditorium Popolare di Cosenza, il 29 gennaio al Phenomenon di Fontaneto d’Agnola (Novara), il 30 gennaio al Deposito di Pordenone, il 4 e il 5 febbraio allo Spazio Novecento di Roma, il 12 febbraio al Velvet di Rimini, il 13 gennaio al Circolo Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia), il 18 e il 19 febbraio al Viper Theatre di Firenze, il 20 febbraio al C. S. Rivolta di Marghera (Venezia), il 22, il 24 e il 25 febbraio al Fabrique di Milano, il 27 febbraio al Mep Disco di Sestri Levante e il 28 al Vox Club di Nonantola (Modena). Anche i biglietti dei nuovi appuntamenti sono già in vendita.

Foto by Facebook