L’Aura: la versione acustica di “Lo sapevi prima tu” di Laura Pausini e il nuovo album [VIDEO]

Un regalo consegnato tramite i social ha fatto infiammare i fan di L’Aura, compositrice, polistrumentista e cantante che dopo il suo fortunato album d’esordio intitolato Okumuki si è fatta conoscere nel 2006 al Festival di Sanremo, gareggiando nella categoria Giovani con il brano Irraggiungibile. La cantautrice bresciana ha realizzato un’inedita versione acustica di Lo sapevi prima tu, canzone contenuta nell’ultimo album di Laura Pausini Simili (leggi la recensione su Velvet Musica), di cui lei stessa ha firmato testo (a quattro mani con la Pausini) e musica (assieme a Simone Bertolotti). Un ghiotto antipasto dei progetti futuri dell’interprete che sta ultimando il suo nuovo disco, un concept album ispirato alla musica degli anni Sessanta, Settanta e Novanta, prodotto da Simone Bertolotti (già al fianco di Elisa, Laura Pausini, Giusy Ferreri, Niccolò Agliardi) e mixato ai famigerati Electric Lady Studios di New York da Michael Brauer, tecnico del suono di Paul McCartney, Coldplay, John Mayer.

Nell’emozionante versione acustica di Lo sapevi prima tu, postata per la prima volta il giorno di Natale e riproposta adesso per festeggiare i 52mila like e lanciare l’imminente disco, L’Aura è accompagnata da Simone Bertolotti (al piano), Andrea Torresani (basso), Michele Zocca (glockenspiel e toy piano) e Alberto Gazzina (chitarra). Queste le parole della cantante: “Laura Pausini ed io, figlie prima di tutto, poi amiche, cantanti, abbiamo collaborato alla stesura di questo brano dedicandolo ai nostri papà. Dopo aver affidato la nostra creatura alle potente ed emozionante voce di Laura, ho pensato di dare anch’io il mio contributo, offrendo un’intima versione live in esclusiva per Facebook e Youtube. Da figlia a figlia“.

Il brano “è dedicato a tutti i figli che nei loro genitori hanno trovato un porto sicuro. Qualcuno che ha creduto in loro. Qualcuno che sapeva già ciò che sarebbe arrivato“. E per L’Aura arriva l’ennesimo successo tributatole dagli innumerevoli estimatori che hanno riempito la sua bacheca di complimenti più che meritati, anche nel tentativo di capire quando uscirà il suo album di inediti. Una data precisa ancora non c’è, ma dovrebbe mancare molto poco ed è probabile che sia in vendita già prima dell’estate. Ecco il video:

Foto by Facebook