“Verso l’ispirazione. A la inspiración! Nuovi pezzi, nuovo album“. E’ questa la frase che Nek, al secolo Filippo Neviani, ha scritto solo poche ore fa sulla sua pagina Facebook ufficiale. Insieme al messaggio la foto di un pianoforte aperto. Tanto è bastato per mandare in visibilio i fan dell’artista di Sassuolo che non vedevano l’ora di ascoltare nuovi inediti del cantante.
“Ogni volta la stessa meravigliosa emozione che si prova quando prende forma una canzone nuova. Spettacolo” ha poi proseguito sempre Nek sul social, aumentando la curiosità dei suoi ammiratori felici di vedere il proprio idolo battere il “ferro finché è caldo”, dopo un anno di grandi soddisfazioni al livello professionale. Arrivato secondo al Festival di Sanremo 2015 con Fatti Avanti Amore, il cantante ha poi passato questi ultimi mesi in tour per l’Italia con il Prima di Parlare Live 2015, incassando un successo dopo l’altro.
Molti al suo posto si sarebbero riposati, ma lui no: ha ancora molto da dire. E che sarà un 2016 fuori dal comune, questo per Nek si capisce anche perché a breve dovrebbe partecipare in qualità di giudice alla trasmissione Amici di Maria De Filippi (la notizia non è ancora ufficiale, ma con tutta probabilità il cantautore emiliano sostituirà Francesco Renga durante le puntate serali). Un’indiscrezione che troverebbe conferme nel messaggio che solo pochi giorni fa il musicista aveva inviato a una delle concorrenti, Gessica Taghetti, costretta ad abbandonare il programma in anticipo a causa di un infortunio: “Cura il tuo ginocchio perché possa non abbandonarti in futuro. Si chiude una porta, si apre un portone. Chi ha talento vive, chi non ce l’ha sopravvive. Ti abbraccio“, aveva scritto Nek.
Foto by Facebook