Sono andati in scena nella serata del 6 gennaio i People’s Choice Awards 2016, premi nati in America nel 1975 che ogni anno eleggono, a suffragio popolare, i migliori personaggi nel mondo della televisione, del cinema e della musica. Quest’ultimo, ovviamente, è l’aspetto che ci interessa maggiormente: ad aggiudicarsi il miglior “bottino” quest’anno è stata Taylor Swift, che tra le altre cose ha recentemente fatto incetta di nomination per i Grammy Awards 2016, confermando così di essere una delle pop star più popolari del momento e di cavalcare ancora l’onda del successo ottenuto con la pubblicazione dell’album 1989.
Taylor è stata capace di trionfare nelle categorie Migliore artista famminile (dov’erano in nomination anche Demi Lovato e Selena Gomez) e Migliore artista pop, mentre il collega e amico Ed Sheeran è riuscito ad ottenere il premio come Miglior artista maschile, sbaragliando una concorrenza molto agguerrita fatta di nomi prestigiosi come Luke Bryan, Nick Jonas, The Weeknd e, soprattutto, Justin Bieber. Justin, insomma, non ce l’ha fatta nonostante possa sempre contare sul voto dei molti Beliebers sparsi in tutto il mondo. Non a caso, infatti, è riuscito a spopolare agli ultimi Mtv Ema 2015, dove ha ricevuto ben 5 premi.
Stavola è stato Sheeran ad avere la meglio, almeno in questa categoria. Sì, perché Justin ha potuto rifarsi per quanto riguarda la Miglior canzone dell’anno, che secondo la giuria popolare è stata senza dubbio What Do You Mean?. Per quanto riguarda i gruppi, le Fifth Harmony sono state elette vincitrici nonostante siano stati candidati nella stessa categoria grandi artisti come gli Imagine Dragons, i Maroon 5, i Fall Out Boy e gli One Direction (anche qui potremmo dire che c’è da sorprendersi, vista la larga schiera di Directioners sempre pronte a votare per loro). Di seguito la lista completa dei vincitori: siete d’accordo con i voti espressi dal pubblico americano?
Artista maschile preferito
Artista femminile preferita
Gruppo musicale preferito
Artista pop preferito:
Artista hip-pop preferito
Canzone preferita:
Icona musicale preferita:
E ancora:
Atista emergente preferito: Shawn Mendes
Arista country maschile preferito: Blake Shelton
Arista country femminile preferita: Carrie Underwood
Gruppo country preferito: Lady Antebellum
Artista R&B preferito: The Weeknd
Album preferito: Title di Meghan Trainor
Foto: Twitter
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…