Capodanno a Roma: concerto “blindato” al Circo Massimo, rafforzate le misure di sicurezza

A quanto sembra sarà un Capodanno super-blindato quello che si festeggerà a Roma domani, 31 dicembre. Com’è noto, sul palco allestito al Circo Massimo sono attesi grandi ospiti come i Negramaro e Edoardo Bennato, per il tradizionale “concertone” che attirerà una grande massa di cittadini e turisti, dunque sono state rafforzate le misure di sicurezza della Capitale, secondo quanto riportato dalle maggiori testate italiane.

Proprio al Circo Massimo saranno dunque organizzati numerosi punti di controllo presso i principali ingressi, soprattutto in via dei Cerchi (che sarà chiusa al traffico dalle ore 00.01) e in via del Circo Massimo, con un forte schieramento di forze di polizia e uso di metal detector. Non c’è da sorprendersi, visto il periodo storico in cui ci troviamo e l’enorme afflusso di pubblico previsto. Secondo le più diffuse informazioni, saranno 800 le unità messe a disposizione della Questura e 750 i vigili che presteranno servizio durante la notte di San Silvestro.

Bandite le bottiglie di vetro, nei pressi dell’area dove si svolgerà il concerto, ma anche “artifizi pirotecnici di ogni genere”. Chi ne sarà in possesso dovrà dunque lasciarli presso “specifici punti di raccolta a cura dell’Ama”, come si legge in una nota della prefettura. Per quanto riguarda i trasporti, dalle ore 21 di domani sarà chiusa la fermata Circo Massimo della metro B. Comunque, oltre al concerto di Circo Massimo, ci saranno anche molti altri eventi sparsi dentro e intorno alla città, che comunque saranno tenuti sotto controllo, come i concerti organizzati ai Capolinea delle Metro A e B Battistini, Anagnina, Laurentina e Rebibbia.

La questione degli eventi previsti nella Capitale hanno fatto riflettere a lungo la prefettura di Roma e il Campidoglio sulla possibilità di far saltare del tutto il maxi concerto e altre manifestazioni in programma per Capodanno: fino a metà dicembre, infatti, ancora nulla era stato deciso al riguardo, ma alla fine tutto è andato come sperava il pubblico e sarà quindi possibile festeggiare in strada così come avverrà nelle altre città Italiane.

Foto: Twitter

Impostazioni privacy