Buone notizie per tutti i fan de Il Volo: mercoledi 6 gennaio partirà il loro tour live nei più importanti Palasport d’Italia. La prima tappa è stata fissata al Pala Maggetti di Roseto degli Abruzzi (Teramo). Il trio, nel corso del loro Il Volo 2016 live nei Palasport, presenterà tutti i loro grandi successi e, in particolar modo, i brani contenuti nel loro nuovo album internazionale, L’amore si muove, pubblicato in 3 edizioni diverse (italiana, inglese e spagnola), che ha debuttato al numero 1 della classifica FIMI/GfK dei dischi più venduti certificandosi disco di platino. L’album, prodotto da Cleso Valli e Michele Torpedine, è composto da 13 brani: tutte le canzoni mettono in risalto le grandissime doti vocali di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble.
Ma L’amore si muove non mette in risalto soltanto le doti vocali del trio, bensì anche le loro grandissime capacità interpretative e la loro notevole versatilità. Il disco si apre con la title track, singolo che sta letteralmente spopolando in radio, scritto da Luca Chiaravalli e Francesco Renga, che l’ha riadattata creandone una versione esclusiva per il trio. A catturare l’attenzione c’è anche il video emozionante della canzone, prodotto dalla Oblivion e diretto da Mauro Russo: la clip racconta tutte le fasi dell’amore, andando a creare un mix perfetto tra la musica de Il Volo e le immagini. Sono parecchie le date confermate per Il Volo 2016 live nei Palasport, ma potrebbero aumentare nei prossimi giorni.
Dopo la data del 6 gennaio Pala Maggetti di Roseto degli Abruzzi (Teramo), il trio si esibirà l’8 gennaio al Pala Rossini di Ancona, il 9 gennaio al Padiglione 7 dell’Arena Spettacoli Fiera di Padova, il 12 gennaio al Modigliani Forum di Livorno, il 15 gennaio al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 16 gennaio al Palalottomatica di Roma, il 20 gennaio al Pala Maggiò di Caserta, il 21 gennaio al Pala Florio di Bari, il 23 gennaio al Palasport di Acireale – Catania, il 26 gennaio all’Unipol Arena di Bologna, il 27 gennaio al Pala Alpitour di Torino e il 29 gennaio al Mediolanum Forum di Milano. Queste le date del tour europeo al momento confermate: il 21 maggio al Palacio De Congresos di Madrid (Spagna), il 23 maggio al KKL di Lucerna (Svizzera), il 26 maggio al Cirque Royal di Bruxelles (Belgio), il 27 maggio al Rockhal di Lussemburgo, il 29 maggio all’Olympia di Parigi (Francia), il 3 giugno al Palladium di Londra (Inghilterra), il 7 giugno al BKZ Oktyabrsky di San Pietroburgo (Russia), l’8 giugno al Crocus City Hall di Mosca (Russia), il 10 giugno al Tatar State Academic Opera & Ballet di Kazan (Russia), il 12 giugno al Musical Theatre Premiere di Krasnodar (Russia), il 14 giugno all’Alte Oper di Francoforte (Germania) e il 18 giugno alla Standthalle F di Vienna (Austria).
Foto by Facebook
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…