Sanremo 2016, partito il toto-valletta: Vanessa Incontrada e Laura Chiatti in pole position

Sanremo 2016 si avvicina e Carlo Conti si prepara a condurre il suo secondo festival consecutivo. Dopo aver svelato la lista dei 20 big in gara, nel corso della puntata de L’Arena di Giletti domenica 13 dicembre, si cerca di capire chi affiancherà il conduttore fiorentino sul palco dell’Ariston.   Alcuni insistenti rumors parlano di Virginia Raffaele, Laura Chiatti e Vanessa Incontrada con le ultime due favorite rispetto alla comica romana.

La spagnola viene spesso accostata al Festival di Sanremo. Qualche tempo fa rispose: “Condurre Sanremo? Il mio nome, da anni, ogni tanto, viene fuori? A chi non piacerebbe come esperienza“: che sia questo l’anno giusto per lei? L’attrice umbra, invece, non commenta il gossip che la coinvolge. Anche per lei sarebbe un ritorno sul palco dell’Ariston: partecipò da ospite nell’edizione del 2013 quando incantò tutti duettando con Al Bano la canzone Felicità. Chiatti e Incontrada favorite su tutte, anche se il loro nome non viene confermato da Carlo Conti, ma neanche smentito: “Nomi meravigliosi. Ma andiamoci cauti, ancora nessuna mano sul fuoco“, aveva commentato qualche giorno fa. Nonostante le sue parole, le indiscrezioni confermano che il conduttore fiorentino vorrebbe sul palco sanremese proprio le due bellissime attrici, tanto da essersi attivato personalmente per le trattative.

Nella lista delle donne candidate ad un posto al fianco di Carlo Conti spuntano anche Sabrina Ferilli, Monica Bellucci e Anna Tatangelo, anche se nessuna delle ipotesi è stata ancora confermata. Se così fosse, si tratterebbe di un ritorno per le prime due: la Ferilli fu valletta insieme a Valeria Mazza, nell’edizione del 1996 presentata da Pippo Baudo, mentre la Bellucci partecipò a Sanremo nel 2011 come ospite di Gianni Morandi. Il conduttore ci va cauto e non svela le carte in tavola: “Forse torneremo al classico: la bionda e la mora. Forse… O prenderemo un’altra strada. Magari tre uomini“, aveva commentato qualche giorno fa.

Foto by Facebook