“Star Wars: Il risveglio della Forza”, il cast canta la colonna sonora della saga. Il video è virale

Esce nelle sale italiane oggi, 16 dicembre, Star Wars: Il risveglio della Forza, settimo capitolo della saga di George Lucas diretto da JJ Abrams, e mentre gli appassionati aspettano con ansia di entrare in una delle 850 sale in cui la pellicola sarà proiettata, Jimmy Fallon, conduttore di uno dei talk show più amati in America, è riuscito a radunare gli attori del cast per far intonare loro, a cappella, le note di alcuni dei brani più celebri tratti dalla colonna sonora della trilogia originale.

Le star sono state accompagnate dallo stesso Jimmy Fallon, ma anche dai The Roots, gruppo hip hop statunitense. Il risultato è un video, che riportiamo in fondo all’articolo, diventato virale in Rete, ironico ma anche ben realizzato dal punto di vista musicale. La colonna sonora di Star Wars VII è stata firmata da John Williams, un nome noto non solo per i fan della saga, ma anche per tutti gli amanti del cinema in generale, visto che si è occupato anche delle colonne sonore di grandi classici come Indiana Jones, E.T. o Lo Squalo.

STAR WARS, LE PATOLOGIE (VERE) DEI PROTAGONISTI: DA DARTH VADER A JABBA THE HUTT

Ricordiamo che il disco della soundtrack del film sarà in vendita nei negozi, negli store digitali e in streaming a partire dal prossimo 18 dicembre. “È il proseguimento di una serie di idee iniziali – ha raccontato lo stesso Williams – è come aggiungere un paragrafo a una lettera che viene scritta nel corso di molti anni. In attesa di poter sentire quelle note accompagnare le nuove avventure dei protagonisti, ecco il video che ha coinvolto Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Adam Driver, Gwendoline Christie, Lupita Nyong’o, Carrie Fisher ed Harrison Ford. Un regalo inaspettato da parte di queste star, per ingannare con un sorriso l’attesa (che comunque ormai sta per concludersi).

Foto: screenshot video

Impostazioni privacy