Davide Shorty si è classificato terzo nelle nona edizione italiana di X Factor ma di talento ne ha da vendere. La sua vita si divide tra l’Italia e l’Inghilterra, Londra per la precisione, dove ha fondato la sua band, i Retrospective for Love. L’artista si è raccontato proprio ai microfoni del talent show e ha spiegato le sue sensazioni, le sue emozioni e tutti i programmi per il futuro: ha le idee abbastanza chiare e vuole continuare a coltivare la carriera solista, oltre a quella con la band.
Un’esperienza che, molto probabilmente lo accompagnerà per sempre e che ha segnato positivamente la sua carriera artistica: “E’ stato pazzesco, ricorderò questa avventura per sempre – ha commentato Davide -. Il palco era gigante, mi sentivo come in un sogno”. Durante la nona edizione di X Factor ha legato molto con alcuni ragazzi, tra cui Giò Sada e gli Urban Strangers. Lui li definisce “fratelli“: il loro affiatamento è palpabile, tanto che si parla anche di un tour insieme, per rivivere le emozioni del reality. Davide dice di essere riuscito a scoprire lati del suo carattere che non conosceva, ora sa gestire l’emozione e l’ansia.
“Stare fuori dal mondo per tutto quel tempo è stato come una medicina: mi ha disintossicato dai social network, dal mondo contemporaneo, dai media. Il momento più bello è stato quando sono tornato a casa e ho trovato una folla immensa ad accogliermi: è stato surreale“, aggiunge. Parole d’elogio per Elio, con il quale Davide ha instaurato un rapporto molto particolare, quasi come succede tra padre e figlio, rivelandosi una figura determinante, maestro e mentore.
Poi Davide parla del suo futuro e dei suoi piani professionali: “Ho intenzione di fare un disco, metà in italiano e metà in inglese“. La voglia è quella di continuare a coltivare la carriera solista senza abbandonare la sua band londinese di origine.
Dopo Sarà Sanremo è cresciuta la preoccupazione dei fan per lo stato di salute di…
Anticipazioni e curiosità sulla puntata di domenica 22 dicembre del programma di Maria De Filippi,…
Achille Lauro, tra musica, arte e anticonformismo: scopri tutto sull’artista che ha rivoluzionato il panorama…
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…