Categories: Attuali in Tv

X Factor 9: Enrica merita il posto in finale? La questione ancora non va giù a molti telespettatori

Published by

Il fatto che Enrica Tara sia arrivata fino alle finali della nona edizione di X Factor Italia non è andato giù a tutti. Soprattutto sembra che la questione non sia stato accettata di buon grado dai fan dei Moseek, che arrivati al ballottaggio insieme a lei, durante l’ultima puntata del programma, non sono riusciti ad avere la meglio con il televoto, complice qualche imprecisione di troppo nella performance di Elisa, cantante del gruppo, durante l’interpretazione dell’ultima cover presentata davanti alle telecamere.

Più precisa, invece, è stata la giovane Enrica, l’ultima concorrente rimasta in mano a Skin, che può contare anche su un percorso all’interno del talent che, nel suo complesso, ha messo in luce le sue qualità canore. Sta di fatto che il pubblico da casa ha stabilito che dovesse essere Enrica a rimanere, per la gioia dei suoi (molti) sostenitori. Un fatto che ha scatenato, però, non poche polemiche sui social, visto che per tanti altri utenti, invece, Enrica può sì aver dimostrato di avere una voce degna di nota, ma la ragazza sarebbe ancora acerba per poter diventare una vera star della musica nostrana.

Il suo posto, dunque, avrebbe dovuto essere occupato dai Moseek, che al di là delle imperfezioni ed errori tecnici di Elisa, si sono finora dimostrati essere una delle vere rivelazioni di questa edizione del talent, con il loro carico di energia e, soprattutto, originalità. Ma sia Enrica che i Moseek, in fondo, hanno spesso suscitato reazioni diametralmente opposte: c’è chi li ama e chi non capisce come abbiano fatto a superare così tante prove e puntate. Nel bene o nel male purché se ne parli? Una buona palestra, per loro, per affrontare la “gogna mediatica” e il giudizio del pubblico una vota trovata la desiderata notorietà?

Al momento Enrica è stata la prima a dimostrare grande umiltà, come dimostrato da un “cinguettio” dello staff di X Factor in cui è riportato, con un virgolettato, una sua dichiarazione significativa, relativa alla sua vittoria sui Moseek: “Secondo me meritavano di più, mi sento ancora strana”. Subito, però, si sono scatenati gli utenti più “maliziosi”, che hanno iniziato a commentare questa piccola ma importante confessione con tweet alquanto velenosi.

Menomale che lo sa“, “Almeno è consapevole che la finale non la merita e così via. Ma sono molti anche i suoi fan che la difendono a spada tratta. Dal canto loro, i Moseek non hanno dimostrato alcun rancore verso la ragazza, i giudici o quel pubblico che non li ha votati, quindi la polemica nasce comunque tra i “fandom”. Mentre l’Unione Nazionale dei Consumatori ha presentato il suo esposto all’Agcom per presunte irregolarità finora riscontrate nella gestione del televoto da parte del programma Sky, staremo a vedere come si evolverà la faccenda durante la finale: Enrica riuscirà a sbaragliare anche una concorrenza temibile come quella rappresentata da Davide, Giò Sada e gli Urban Strangers, dimostrando ai suoi detrattori che si sono sbagliati?

Foto: Twitter

Recent Posts

Cesare Cremonini festeggia 45 anni e un sold out negli stadi con una chitarra speciale

Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…

2 settimane ago

Un viaggio musicale tra barocco e classico: l’Ensemble il Pomo d’Oro incanta Roma

Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…

2 settimane ago

Da Elio a Giancarlo Giannini: un viaggio musicale al Mascagni Festival

Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…

2 settimane ago

LOL 5 su Prime Video: scopri i concorrenti e le sorprese in arrivo

La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…

2 settimane ago

Il curioso aneddoto di Lucio Corsi su Tony Effe: l’incredibile inseguimento a Sanremo

L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…

2 settimane ago

Da La mezz’ora Daria al podcast di libri: il viaggio di Bignardi con Silvia Righini e Stefano Sgambati

Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…

2 settimane ago