La top five dei cantanti più green: ecco le star che riempiono gli stadi e svuotano i sacchetti della spazzatura nel contenitore giusto. Voi direte, ma che paragone è? Ebbene, in effetti è un po’ bizzarro, ma da quando prendersi cura del pianeta è diventata un’attività meno nobile? Ecco allora che quando a farlo è un personaggio noto, uno di quelli che attira a sé migliaia di persone da tutto il mondo, la cosa ci entusiasma ancora di più perché sulla scia del suo buon esempio forse molti altri prenderanno a cuore l’argomento. Come avrete capito parliamo proprio di salvaguardia dell’ambiente, assimilando a questo concetto tutto ciò che contribuisce a migliorarlo.
Se i personaggi famosi lanciano appelli per grandi iniziative, noi possiamo adoperarci in attività più semplici: dalla raccolta differenziata (appunto) al riciclo di materiali, dal car sharing alla lotta agli sprechi energetici. Per quest’ultimo punto, ad esempio, ci viene in aiuto MyEnergy, un’offerta Eni per piccole e medie imprese che, grazie a un dispositivo collegato al contatore (myEnergy meter,) rileva i consumi di elettricità e li rende disponibili su PC e smartphone mediante un’apposita app. In caso di inefficienze o sprechi, si riceve un avviso oltre a consigli mirati per gestire in modo più efficiente l’energia.
Ma torniamo ai nostri beniamini. Siete curiosi di sapere quali sono i cantanti più green? Ecco una lista che non vi lascerà insoddisfatti:
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…