Anna Tatangelo, in “Gocce di Cristallo” il racconto di un sogno d’amore ormai infranto [VIDEO]

E’ arrivato oggi, 24 novembre, il video di Gocce di Cristallo, il nuovo singolo di Anna Tatangelo. Il videoclip, che vi mostriamo in fondo all’articolo, è stato diretto da Mertin Arricchiello e Loredana Antonelli e racconta di una storia d’amore ormai svanita, mostrata attraverso le immagini e i ricordi dei due protagonisti, accompagnati dalla voce di Anna e dalla musica.

La cantante diventa così una narratrice della vicende dei due ragazzi, facendosi interprete dei loro sentimenti, di quelle ferite mai rimarginate nei loro cuori. “Adesso dimmi come puoi dimenticare queste gocce di cristallo come noi”, recita una parte del testo, che riportiamo di seguito. Nel video, intanto, da una parte vediamo Anna intenta a cantare con la sua band, dall’altra troviamo un uomo e una donna camminare per le strade di Roma, scelta come location delle riprese.

Il brano in questione, ricordiamolo, è stato estratto dall’ultimo album della Tatangelo, Libera, che prende il nome dalla canzone presentata dalla cantante al Festival di Sanremo 2015. Un disco che ha coinvolto professionisti del settore per la genesi di note e parole e da cui sono già stati estratti non solo il brano sanremese, ma anche Inafferrabile, brano entrato a far parte della colonna sonora della scorsa estate

Se nel videoclip di Inafferrabile la cantante era apparsa ancora più sexy del solito, simile a una versione moderna della Valentina di Crepax, in questo nuovo video, prodotto dalla Circus Studios e curato dal direttore della fotografia Andrea Arnone, Anna, pur rimanendo bella e affascinante come sempre, assume una veste più romantica e a tratti grintosa, usando la sua interpretazione e la sua voce per dare al pezzo la forza necessaria a esprimere il dolore per una storia finita. Qui sotto troverete il video ufficiale della canzone e il testo, curato da Carboni, Cecere, Ciappelli, Angiuli.

TESTO: Non è un caso che ti incontro/ proprio adesso che non è più importante / ti nascondi con lo sguardo / come se non fosse stato niente / siamo niente? / neanche un bacio quando fai l’amore / non vuoi dare l’impressione / che pensarci ti fa ancora male ancora male / come mi fa ancora male / Gocce di cristallo sulle strade di città / cadono da sempre e sole non le asciugherà / quindi adesso dimmi come puoi dimenticare / queste gocce di cristallo come noi / Quante volte siamo stati / sempre al centro delle nostre parole / mi confondi col dolore / non ricordi che ero anche il bene? / siamo niente?

Neanche un bacio quando fai l’amore / c’è una sola soluzione / che pensarci ti fa ancora male / ancora male come mi fa ancora male / Gocce di cristallo sulle strade di città / cadono da sempre e il sole non le asciugherà / quindi adesso dimmi come puoi dimenticare / queste gocce di cristallo come noi / Si fa a pezzi questo cielo / fino a togliere il respiro / non c’è niente più da perdere / Gocce di cristallo sulle strade di città / cadono da sempre e il sole non le asciugherà / quindi adesso dimmi come puoi dimenticare / queste gocce di cristallo come noi / queste gocce di cristallo come noi

Foto: screenshot video

Impostazioni privacy