“Natale nelle Grotte”: Claudio Baglioni si unisce a Finardi, Cristicchi e Bollani per l’evento pugliese

Confermato il nome di Claudio Baglioni come nuovo prestigioso ospite che si aggiunge al cast già stellare della terza edizione di Natale nelle grotte, che si terrà dal 1° dicembre 2015 al 12 gennaio 2016 a Grotte di Castellana (BA). Si tratta di uno degli eventi più suggestivi che conducono il pubblico verso lo spirito natalizio e che si svolgerà presso La Grave, la prima delle caverne che si incontrano accedendo al complesso di cavità sotterranee: l’acustica dei concerti in programma, quindi, potrà essere favorita dall’effetto offerto naturalmente da questa particolare location.

Baglioni, come dicevamo, si aggiunge al già fitto calendario di appuntamenti in programma, che prevede la presenza di altri nomi di spicco della scena discografica nostrana, ovvero Eugenio Finardi, Simone Cristicchi e Stefano Bollani. Per quanto riguarda Finardi, il cantautore, che è anche direttore artistico degli eventi in questione, si esibirà il prossimo 12 dicembre con Dal profondo, uno spettacolo nato appositamente per la serata prevista per le Grotte di Castellana.

A seguirlo sarà proprio Claudio Baglioni, che il 18 dicembre proporrà il concerto Per incanto e per amore e anche in questo caso parliamo di uno show con brani scelti proprio in vista del particolare contesto dove il cantautore si esibirà. Sarà poi la volta di Simone Cristicchi, il 3 gennaio, che eseguirà pezzi estratti dal suo repertorio per una serata dal titolo Viaggi e storie di un fabbricante di canzoni. Ultimo, ma solo in ordine cronologico, Stefano Bollani, con Arrivano gli alieni, che vedrà lo stimato compositore e pianista impegnato anche come cantante e autore di testi.

I concerti in questione si inseriscono nella ricca agenda di appuntamenti in musica che animeranno le Grotte di Castellana per più di un mese, maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo internet www.grottedicastellana.it/natale-nelle-grotte-2015-2016. I biglietti per i concerti dei Big in programma, invece, sono già disponibili sul sito Ticketone.it, con prezzi che vanno dai 33 euro (per i concerti di Finardi e Cristicchi) ai 58 euro (per l’evento di Stefano Bollani).

Foto: Comunicato Stampa (by Alessandro Dobici)

Impostazioni privacy