“Ti lascio una canzone”: Mattia Lever è il vincitore della categoria Big [VIDEO]

Si è svolta ieri, 21 ottobre, la finalissima tra i Big di Ti lascio una canzone, una competizione tra ex concorrenti del programma, che hanno potuto sfidarsi, una volta passata la mezzanotte (ovvero quando i concorrenti minorenni è vietato andare in tv), al fine di decretare chi, tra loro, avrebbe potuto conquistare l’ambito premio: la produzione e pubblicazione di un disco. Un’occasione d’oro, per questi giovani talenti, che è stato capace di aggiudicarsi il giovane Mattia Lever, dopo uno “scontro” con i finalisti Rita Ciccarone, Giuseppe Santorsola e Beatrice Pezzini.

Per loro sono state previste tre prove: nella prima Rita ha cantato You’ll follow me down, Beatrice Mamma knows best, Giuseppe ha eseguito When I was your man, mentre Mattia ha intonato La sera dei miracoli. Poi importanti duetti: Noemi, ospite della serata, ha duettato con i concorrenti sulle note di Vuoto a perdere (con Rita), Sono solo parole (con Giuseppe), Briciole (con Beatrice) e L’amore si odia, proprio insieme a Mattia.

Tra gli ospiti anche Gianna Nannini e Edoardo Bennato, freschi dei loro album pubblicati recentemente: Hitstory, della Nannini, e Pronti a salpare, che invece ha segnato il ritorno di Bennato sulla scena discografica italiana dopo più di 5 anni di “silenzio” seguiti al suo ultimo album in studio, Le vie del rock sono infinite. Tra gli ospiti anche Andrea Faustini, che oltre ad aver preso parte a Ti lascio una canzone nel 2009, ha portato in alto la bandiera italiana classificandosi al terzo posto nel 2014 a X-Factor UK.

Alla fine, tra i 4 ragazzi, solo due sono riusciti ad arrivare allo scontro finale, in cui hanno presentato i propri cavalli di battaglia: Giudizi universali per Mattia e Rather be per Beatrice. Mattia, oltre ad aver conquistato gli utenti in Rete, che si sono espressi con pareri favorevoli nei suoi confronti, ha ottenuto anche circa l’80% di televoti, il che gli potrà permettere di realizzare il suo importante sogno, quello di incidere un disco. Occhi puntati su di lui, quindi: potremmo presto sentir parlare di nuovo di questo giovane cantante, che su Facebook può già contare su una schiera di più di 16.000 sostenitori e, credibilmente, un gruppo ancora più nutrito di fan fuori dal Web. Di seguito la puntata andata in onda ieri, per chi se la fosse persa.

Foto: Facebook

Impostazioni privacy