Antonino+feat.+Emma%2C+%26%238220%3BIl+mondo+%C3%A8+mio%26%238221%3B%3A+la+loro+versione+del+classico+Disney+convince+il+pubblico
velvetmusic
/2015/11/21/antonino-feat-emma-marrone-il-mondo-e-mio-la-loro-versione-del-classico-disney-audio/amp/
Categories: Colonne sonore

Antonino feat. Emma, “Il mondo è mio”: la loro versione del classico Disney convince il pubblico

Published by

We love Disney è disponibile dal 20 novembre: un disco in cui sono racchiuse le più belle colonne sonore dei classici d’animazione Disney interpretate dalle stelle della musica internazionale, ma anche nostrana, nella sua versione italiana. Tra i tanti cantanti italiani che hanno preso parte al progetto (leggi tutti i dettagli su Velvet Music), ritroviamo anche loro: Emma Marrone e Antonino, chiamati a dare nuova vita a Il mondo è mio, tratto dal film Aladdin, del 1992 (audio in fondo all’articolo). Un brano magico che contribuisce a far tornare bambino chi l’ascolta.

Non era facile per loro, così come per gli altri artisti che hanno reinterpretato i brani del disco, vedersela con una canzone entrata nell’immaginario collettivo di generazioni di bimbi, eppure ce l’hanno fatta a superare questa prova, come dimostra la calda accoglienza riservata dal pubblico. Tanto che la traccia è saltata in cima alla classifica dei brani più scaricati su iTunes, insieme a prestigiosi colleghi come Adele o i Coldplay.

 

“WE LOVE DISNEY”: NINA ZILLI CANTA LA COLONNA SONORA DI PINOCCHIO

Tra l’altro la stessa canzone era già stata incisa da altre due star della musica italiana, ovvero Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio: due modi diversi di far rivivere la magia e il romanticismo del pezzo, quattro voci davvero ben distinte tra loro. Emma, di solito così grintosa, ha saputo trasformarsi nella principessa Jasmine, tirando fuori  il lato più romantico della sua voce, pur mantenendo la forza che ben conosciamo, mentre Antonino, dal canto suo, ha reso il personaggio di Aladdin anche più energico di quello che emerge nella versione originale.

“Ho letto tutti i vostri commenti ed ho gioito con voi…non potevo chiedere di più – ha scritto lui sulla sua bacheca Facebook, dopo i ragguardevoli traguardi che il brano ha raggiunto su iTunes – sapere di aver fatto bene il proprio lavoro è la soddisfazione più grande e più appagante! Grazie per tutto il vostro affetto!”. “È stata una grandissima emozione poter duettare sulle note di Il mondo è mio con Emma, che stimo come persona e come artista – ha inoltre specificato il cantante – abbiamo condiviso un momento speciale. Io e lei in studio sulle note di un classico Disney che ha incantato generazioni e che come tutte le creazioni Disney ci ricorda che il buono delle cose è proprio lì davanti ai nostri occhi…bisogna solo imparare a lasciarsi andare crederci e…non mollare mai.

Una stima meritata, quella dimostrata dal pubblico, visto che sia Antonino che Emma hanno saputo ridare anche agli adulti un sorriso e la voglia di sognare come tanti anni fa, in un momento storico in cui sognare sembra così difficile. Ecco l’audio del loro brano, che troverete nel cd We love Disney e nei digital store.

Foto: Facebook

Recent Posts

Vivi l’energia del Coachella senza lasciare l’Italia, tutto sul Nameless: il Festival più atteso dell’estate

Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…

8 mesi ago

Rapper italiani, la classifica dei più ricchi lascia senza parole: no, non è Fedez

Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…

8 mesi ago

Alice, sparita dopo il successo ‘Per Elisa’: che fine ha fatto e com’è oggi

Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…

8 mesi ago

Raf, il lato oscuro di Self Control: cosa resta della sua hit di successo 40 anni dopo

Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…

8 mesi ago

Annalisa in tour, ancora pochi biglietti disponibili per la data di Milano: tutte le info utili

I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…

8 mesi ago

Umbria Jazz 2024, apre la rassegna un grande ospite internazionale: calendario ricchissimo

Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…

8 mesi ago