Continuano i successi portati a casa da Il Volo in giro per il mondo: ieri sera, 19 novembre, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble sono saliti sul palco dell’MGM Gran Garden Arena di Las Vegas in occasione dei Latin Grammy e lì hanno tenuto alta la bandiera dell’Italia con una performance che ha colpito gli spettatori presenti e che noi vi mostriamo in fondo all’articolo. Per loro un duetto speciale, quello con la pop star spagnola Natalia Jimenez: i tre hanno cantato con lei sulle note del brano Creo en mi.
Questa si sta confermando una settimana di grandi soddisfazioni per Il Volo, che si è aperta lunedì scorso con il disco di platino ricevuto per il loro ultimo album, L’amore si muove, e il terzo disco di platino ottenuto invece per Sanremo Grande Amore. Una settimana che si concluderà domani, tra le altre cose, con la partecipazione dei tre come ospiti speciali della finale di Tú sí que vales, in onda su Canale 5 alle 21.10.
La serata dei Latin Grammy ha visto salire sul palco anche molti altri Big della musica internazionale, a cominciare da Ricky Martin, che in un evento del genere non poteva davvero mancare. Il cantante ha eseguito La Mordidita, mentre Will Smith, che da poco è tornato sulla scena discografica, ha duettato con il gruppo colombiano Bomba Estereo. Dopo i suoi concerti in Italia (VIDEO), Nicky Jam riproposto El Perdon, un tormentone che ci ha accompagnato durante tutta l’estate, senza tuttavia essere accompagnato da Enrique Iglesias, e si è poi cimentato con il brano Cheerleader insieme a Omi. Riportiamo di seguito i video della performance de Il Volo, ricordando che manca davvero poco, ormai, all’uscita della platinum edition di L’amore si muove e del cd e dvd del live a Pompei, prevista per il prossimo 27 novembre (leggi tutti i dettagli su Velvet Music).