“We love Disney”: Nina Zilli canta la colonna sonora di Pinocchio e fa tornare tutti bambini

Sarà disponibile da domani, 20 novembre, l’album We love Disney, che in America ha coinvolto molti Big della musica internazionale (tra cui Ariana Grande e Gwen Stefani, leggi QUI) e che, nella sua versione italiana, ha visto molte stelle della scena discografica nostrana cimentarsi con le più belle canzoni tratte dalle colonne sonore del classici Disney. Tra le cantanti coinvolte nel progetto (tra cui anche Carmen Consoli, Carola Campagna e Karima), c’è anche lei, Nina Zilli, una delle voci femminili più amate in Italia (QUI tutte le informazioni sulla tracklist e gli artisti che hanno preso parte al progetto). Nina ha scelto di interpretare Una Stella Cade, colonna sonora portante di Pinocchio e in un video ha voluto far ascoltare una breve anteprima della canzone e spiegare i motivi per cui ama questo brano.

“Ho scelto di cantare questo pezzo perchè è il mio preferito della Disney: questo meraviglioso intro di archi ricorre dappertutto, è nell’immaginario di tutti i bambini…e soprattutto del mio!”, ha raccontato nel video in questione, che troverete in fondo all’articolo, insieme alla significativa anteprima. Una decisione più che appropriata, possiamo dire dopo aver ascoltato pochi secondi di canzone: la romantica interpretazione della Zilli, infatti, fa tornare immediatamente tutti bambini, come in un sogno.

Tra l’altro la voce della cantante, che troveremo presto di nuovo in tv come giudice a Italia’s Got Talent, sarà destinata ad accompagnare il pubblico verso le feste di Natale, visto che non solo potremo sentire Nina cantare questo pezzo che scalda il cuore a tutti gli ascoltatori più nostalgici, ma la sentiremo anche duettare con Tony Hadley per il disco natalizio del frontman degli Spandau Ballet, The Christmas Album (leggi tutto su Velvet Music). Insomma, Nina ci accompagnerà dolcemente, a modo suo, verso uno dei momenti più attesi dell’anno, siete contenti?

Quando si è adulti, riuscire a tornare bambini è davvero un privilegio. Le note di “Una Stella Cade” mi hanno riportato a casa, nel soggiorno dei miei nonni, davanti alla tv, con il telecomando in mano, per alzare il volume e cantare insieme al grillo parlante.
Ringrazio Disney per questa magia e per avermi fatto viaggiare nel tempo https://lnk.to/WLD_it .
Scopri di più www.welovedisneyitalia.it
#WeLoveDisney #Pinocchio
Stay Soul
Z

Posted by Nina Zilli on Giovedì 19 novembre 2015

 

Foto: screenshot video

Impostazioni privacy