Nella porta accanto è una delle canzoni contenute nell’ultimo album di Laura Pausini, Simili, pubblicato lo scorso 6 novembre e già certificato disco d’oro dopo soli 10 giorni dalla sua uscita. Il brano in questione non solo è tra i pezzi più amati da pubblico, ma è anche il nuovo singolo estratto in Spagna e la cantante ha pubblicato in Rete il video che accompagna ufficialmente En la puerta de al lado e che troverete in fondo all’articolo.
Il videoclip, come specificato dalla stessa artista attraverso la sua pagina Facebook, è stato diretto da Leandro Manuel Emede e Nicolò Cerioni ed ha coinvolto nelle riprese anche Cristián de la Fuente, attore cileno che interpreta il ruolo dell’avvenente vicino di casa di Laura. Una particolare storia d’amore, che narra le vicende di due persone che non si conoscono e vivono parallelamente le loro giornate, prima di aprire finalmente la porta e incontrarsi sul pianerottolo.
“Entri dentro l’ascensore, ‘scusi lei a che piano va?’, poi sorridi ed io mi illumino“, canta Laura nella versione nostrana del brano, che molti fan vorrebbero sentire in radio anche in Italia (staremo a vedere…): dunque anche nell’epoca dei social network è possibile ancora vivere quelle emozioni che hanno sempre caratterizzato la nostra vita, quelle storie d’amore nate non grazie a Internet, ma attraverso giochi di sguardi, un continuo cercarsi, oppure grazie a quelle casualità che rendono speciali anche le giornate apparentemente più banali.
La canzone è dunque coerente con l’intero album da cui è estratta, che celebra i sentimenti senza tempo (leggi la nostra recensione su Velvet Music) e tra l’altro è anche una delle tracce che ricorda, forse più delle altre, lo stile più “classico” della Pausini, quello che ha contribuito a renderla così popolare in Italia e all’estero. Di seguito il video di En La Puerta De Al Lado, cosa ne pensate?
La ventesima puntata di Amici 2025 si è rivelata un evento ricco di emozioni e…
Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…
Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…
Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…
Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…
Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…