Una carriera fatta da successi, vertici delle classifiche e 60 milioni di dischi venduti nel mondo: questo è Zucchero, che in conferenza stampa oggi, 18 novembre, ha finalmente svelato qualcosa di più circa i suoi progetti futuri e gli attesi 10 live previsti all’Arena di Verona per il 2016. Dieci serate (16, 17, 18, 20, 21, 23, 24, 25, 27 e 28 settembre), dieci appuntamenti con altrettanti ospiti speciali (uno per ogni serata) per ripercorrere con il pubblico i suoi splendenti anni di carriera artistica. Non solo: il cantautore tornerà a breve con un nuovo album la cui in uscita è prevista per maggio 2016, pubblicato per l’etichetta Universal Music.
“Parto domani per New Orleans per finire questo disco che arriva a 5 anni e mezzo dall’ultimo album di studio“, ha spiegato l’artista oggi a Milano, indossando un cappello che arriva direttamente dal set del film Gangs of New York. “Ci sto lavorando con impegno da un anno – ha specificato – è un album che ritorna alle sonorità di Oro incenso e birra. Ne sentivo la necessità perché sono le sonorità che mi hanno permesso di cominciare la mia carriera. Non è stato facile: allora c’erano meno paure e più spontaneità e tornarci è stato un lavoro complesso“.
Per quanto riguarda gli appuntamenti all’Arena di Verona (“uno dei più bei posti al mondo per fare musica”), a quanto sembra l’intera città verrà coinvolta nella celebrazione del bluesman, nei giorni in cui l’artista si esibirà: sono previste infatti anche una serie di attività parallele al concerto e dislocate intorno all’Arena. Ad esempio, verrà allestita una mostra a lui interamente dedicata, utile a ripercorrere insieme la sua carriera, mentre le vie del centro saranno riempite di artisti di strada che reinterpreteranno le sue canzoni in chiave personale.
“Sappiamo tutti che non è facile riempire dieci date in un posto solo – ha specificato il cantautore – mi è venuta voglia di mettere un po’ di pepe, di vedere quello che succede”. Non solo. Largo alle nuove generazioni, visto che il 19 settembre è previsto un riconoscimento molto “social” per quei giovani artisti che si sono maggiormente distinti su Twitter: verrà data loro la possibilità di salire sul palco, un’occasione davvero unica. Oltre a loro parteciperanno allo show anche influencer e personaggi del mondo dello spettacolo, come in una grande festa dedicata alla musica e alla Rete. Il 26, invece, l’Arena sarà messa a disposizione di artisti emergenti scelti tra quelli che più rappresentano, al momento, la scena musicale italiana e internazionale.
Foto: Foto: comunicato stampa (by Andy Earl)
La ventesima puntata di Amici 2025 si è rivelata un evento ricco di emozioni e…
Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…
Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…
Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…
Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…
Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…