Categories: ConcertiEventi

The Neighbourhood: a Milano l’unico concerto in Italia della band californiana

Published by

I The Neighbourhood, band alternative rock californiana, arriva per la prima volta in Italia dopo l’uscita del loro album Wiped Out!, pubblicato lo scorso 30 ottobre per la Sony. Il gruppo salirà sul palco dell’Alcatraz di Milano il 9 marzo 2016, ma i biglietti saranno disponibili già dalle ore 10 di venerdì 20 novembre sul sito ticketone.it ed in tutti i punti vendita Ticketone, per poi essere messi in vendita dalle ore 10 di venerdì 27 novembre in tutte le rivendite autorizzate. Il costo è di 20 euro più diritti di prevendita.

A soli 4 anni dalla sua nascita, avvenuta nel 2011, la band ha già attirato l’attenzione del pubblico internazionale, prima con i singoli Female Robbery e Sweater Weather (usciti nel 2012), poi con la pubblicazione del loro primo album, I Love You, in cui è racchiusa proprio Sweater Weather, canzone che ha conquistato il pubblico americano, ottenendo la certificazione disco di platino per due volte e saltando al primo posto della Billboard Alternative Chart. Il video ufficiale di questo singolo, pubblicato nel 2013 e girato in bianco e nero, ha ottenuto più di 94 milioni di visualizzazioni e, al giorno d’oggi, sappiamo bene quanto questo dato possa indicare la crescente popolarità della band (troverete il video in questione in fondo all’articolo).

Inoltre il gruppo, formato da Jesse Rutherford a voce e tastiere, Zachary Abels alla chitarra, Michael “Mikey” Margott per basso e cori, Jeremy Freedman a chitarra e cori e il batterista Brandon Fried, ha pubblicato nel 2014 il mixtape #000000 & #FFFFFF, che ha offerto agli artisti la possibilità di cimentarsi con “esperimenti” dalle sonorità che fondono l’hip-hop con il rock. Nonostante tanti successi registrati uno dietro l’altro all’estero, la band ha acquistato popolarità in Italia solo recentemente e il grande pubblico nostrano deve ancora scoprire del tutto le potenzialità del gruppo. L’appuntamento all’Alcatraz, in questo senso, permetterà ai musicisti di presentare al vivo il proprio lavoro, che li ha già fatti entrare nella lista di artisti da non perdere d’occhio.

Foto: Twitter

Recent Posts

Cesare Cremonini festeggia 45 anni e un sold out negli stadi con una chitarra speciale

Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…

1 mese ago

Un viaggio musicale tra barocco e classico: l’Ensemble il Pomo d’Oro incanta Roma

Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…

1 mese ago

Da Elio a Giancarlo Giannini: un viaggio musicale al Mascagni Festival

Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…

1 mese ago

LOL 5 su Prime Video: scopri i concorrenti e le sorprese in arrivo

La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…

1 mese ago

Il curioso aneddoto di Lucio Corsi su Tony Effe: l’incredibile inseguimento a Sanremo

L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…

1 mese ago

Da La mezz’ora Daria al podcast di libri: il viaggio di Bignardi con Silvia Righini e Stefano Sgambati

Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…

1 mese ago