Esce oggi, 13 novembre, la riedizione di No Place in Heaven, album di Mika pubblicato lo scorso giugno. La special edition disponibile da oggi è composta da due cd. Il primo conserva la versione originale di No place in heaven, certificata disco d’oro, in cui saranno inseriti anche 5 nuovi brani, tra cui i duetti che hanno entusiasmato il pubblico nei giorni scorsi, ovvero Beautiful Disaster, cantato con Fedez, e Centre of Gravity, realizzata con Franco Battiato.
Ma nel primo disco troveremo anche Beautiful Disaster cantata solo da Mika, la canzone Hurts presentata in una nuova versione uptempo e un inedito intitolato Feels Like Love. Il secondo disco, invece, è composto da preziose versioni di brani eseguiti dal vivo insieme alla Montreal Symphonic Orchestra, composta da ben centodieci elementi e diretta da Simon Leclerc. Gli eleganti arrangiamenti in chiave sinfonica sono stati curati proprio dal direttore d’orchestra canadese, compositore di colonne sonore per la Paramount e artista stimato da Mika.
“Provenendo io stesso da una formazione professionale classica, per me è straordinario sentire le mie canzoni nelle veste che Simon ha dato loro, perché nella mia mente le ho sempre immaginate così“, queste le parole usate dal cantautore al margine dei concerti che lo hanno visto esibirsi accanto all’orchestra, in Canada, a febbraio. Ricordiamo inoltre che a ottobre Mika ha riproposto lo show al Teatro Sociale di Como, sempre affiancato da Leclerc, e che il concerto andrà in onda su Sky Uno HD, per la prima volta, il prossimo 27 novembre. Un appuntamento da non perdere.
Mika è al momento impegnato nel suo ruolo di giudice e coach a X-Factor Italia, ma ha fatto sì che il personaggio televisivo non finisse mai per prevalere sulla musica, come spesso può accadere in questi casi: lo ha dimostrato proprio con le interessanti collaborazioni realizzate con Battiato e Fedez e con il suo tour di successo che ha toccato anche diverse città d’Italia (QUI i video del concerto a Milano tenuto lo scorso settembre). Lo conferma anche l’accoglienza che il pubblico sta già dimostrando in queste ore per il doppio album. In Rete già si leggono molti commenti apparsi sui social media in cui i fan si complimentano con l’artista: “Fantastico il concerto di Montreal. Grazie, Mika, per le emozioni che ci dai con le tue canzoni”. Questo è solo uno dei giudizi espressi dal popolo del Web, ma sono molti altri ad unirsi al coro virtuale che si sta alzando dal Web in favore del cantautore.
Foto: Facebook
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…