Tale e Quale Show: Valerio Scanu rende omaggio ad Alex Baroni: la voce mette i brividi

Valerio Scanu è un talento eccezionale, non solo nell’arte della canzone, ma anche in quella del travestimento. Non a caso da quando è tornato a calcare le scene del programma di Carlo Conti, Tale e Quale Show le sue esibizioni hanno fatto furore e ricevuto moltissimi commenti entusiastici da parte dei giudici e del pubblico. Nella puntata andata in onda ieri 11 novembre, ad esempio, Valerio ha reso omaggio a un grande artista Alex Baroni, scomparso nel 2002 a causa di un incidente stradale, e ha eseguito a dir poco perfettamente uno dei più grandi successi di Baroni, Cambiare.

Una performance molto emozionante che, però, non è riuscita a farlo balzare in testa alla classifica. Ovviamente, per Valerio ciò che conta ed essere arrivato al pubblico e aver potuto ricordare il grande collega, di cui oggi si parla troppo poco e che le nuove generazioni non conoscono. E, infatti, voi sapete chi era Alex Baroni? Alex era nato a Milano nel 1966 e, parallelamente agli studi, aveva cominciato a cantare come corista negli studi di registrazione in particolare con artisti come Francesco Baccini, Spagna, Rossana Casale.

A dargli una certa popolarità era stato Eros Ramazzotti che, dopo averlo portato in tournée, ha prodotto Metrica, il suo album d’esordio. Ma è solo nel 1997, dopo la sua partecipazione a Sanremo Giovani che il cantante acquista la fama che merita, vincendo il premio come miglior voce del Festival assegnato dalla giuria di qualità allora presieduta da Luciano Pavarotti. Dopo Alex Baroni, il suo secondo album, comincia un’attività più intensa fatta di live e che vede anche la partecipazione alla colonna sonora italiana di Hercules, il cartone animato della Disney. Per ricordarlo anche noi vi postiamo il video della sua esibizione di Cambiare sul palco dell’Ariston nel 1997 e, subito sotto, l’audio di Valerio Scanu a Tale e Quale Show. Chiudete gli occhi e ascoltate entrambe: non vi sono venuti i brividi?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy