Area Sanremo: comunicati i nomi degli 8 vincitori

Le audizioni dei 40 finalisti di Area Sanremo si sono ufficialmente concluse nella sera del 6 novembre al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo. Due giorni in cui i candidati si sono sottoposti al giudizio della commissione guidata da Massimo Cotto (presidente) e composta, ricordiamolo, da Mauro Pagani, Stefano Senardi, Franco Zanetti e Maurizio Caridi. Gli artisti in finale hanno cantato davanti al loro presentando sia un inedito che una cover e alla fine solo otto di loro sono riusciti a superare questa ennesima prova.

I loro nomi sono stati comunicati ieri sera, sempre al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo, e si tratta di: Chiara Filomeni, 19 anni (Fermo – Marche), Inigo, 32 anni (Inigo Giancaspro – Terlizzi – Bari), Mahmood, 23 anni (Alessandro Mahamoud – Milano), Tita, 28 anni (Cristina Malvestiti – Bergamo), Miele, 26 anni (Manuela Maria Chiara Paruzzo – Caltanisetta ), Mari di Guai, 29 anni (MariaLuigia Ungaro – Ischia), il duo Kalica (Mazzara Del Vallo) e la band Musicomio (Foggia).

“Il nostro primo pensiero va a chi, solo per il momento, è ancora in attesa dell’occasione giusta: siamo sicuri che arriverà presto – queste le parole espresse dalla commissione – al tempo stesso siamo felici e orgogliosi di aver intercettato otto ragazzi di cui sentiremo parlare, anche al di là del Festival di Sanremo. La loro bravura non è in discussione e il nostro augurio è che abbiano la fortuna necessaria per vivere di musica”.

Ma non è ancora finita per questi giovani talenti: solo due di loro, infatti, riusciranno a partecipare al Festival di Sanremo 2016 nella sezione “Giovani”. Chi riuscirà a farcela? Lo scopriremo il 27 di novembre, quando in diretta su Rai1 li vedremo “sfidarsi” durante lo show che si terrà a Villa Ormond di Sanremo. I due artisti che riusciranno a salire sul palco dell’Ariston dovranno poi vedersela con i 6 cantanti che saranno scelti, sempre il 27 novembre, tra i 12 finalisti di Sanremo Giovani (leggi tutto su Velvet Music)

Foto: Twitter

Impostazioni privacy