J-Ax lascia ufficialmente The Voice: “Clima poco rassicurante e spiacevole”

Il presentimento che J-Ax volesse abbandonare il cast di The Voice of Italy era già nell’aria. Lo era dal momento in cui ha fatto quella che, in realtà, era una semplice battuta (neanche troppo infondata) sulla possibilità che i cantanti emersi dal talent in questione avessero poi reali possibilità di avere successo fuori da lì (leggi tutto su Velvet Music). Poi, però, è stata pubblicata un’anticipazione sulle pagine di Tv sorrisi e canzoni in cui si parlava di lui come coach nella prossima edizione del programma, accanto a Nek, Fiorella Mannoia e Geri Halliwell, ma solo oggi, 6 novembre, il rapper ha fatto luce sulla sua posizione. Lo ha fatto con un comunicato ufficiale che non lascia spazio a fraintendimenti e che noi riportiamo di seguito.

“Ho deciso di non rifare il talent di Raidue The Voice – ha dichiarato Ax, al secolo Alessandro Aleottila causa della mia scelta è imputabile al comportamento poco limpido nei miei confronti da parte della produzione che ha creato un clima poco rassicurante e spiacevole tanto da pregiudicare la mia partecipazione alla nuova edizione del programma. Ringrazio la Rai, il Direttore di rete Angelo Teodoli e il capostruttura di Raidue Fabio di Iorio, che hanno creduto fortemente in me e con i quali ho instaurato un rapporto di reciproca stima e fiducia che ci ha permesso di condividere i contenuti e lavorare in sintonia”.

Ricordiamo che recentemente anche Noemi ha spiegato, durante un’intervista mandata in onda dal Tg 2 a inizio ottobre, di non voler confermare il suo ruolo di coach per la prossima edizione del talent, mentre Nek, dal canto suo, ha fatto sapere che è prematuro parlare di un suo coinvolgimento nel cast. Lo ha fatto attraverso la sua pagina Facebook, in cui ha scritto di essere impegnato, al momento, esclusivamente con il suo tour. Con l’abbandono di Ax, che getterà un po’ nello sconforto i fan suoi e del programma, si apre uno scenario ancora più incerto. Staremo a vedere.

Foto: Facebook

Impostazioni privacy