Amici 15, Marco Maccarini insegnerà canto: “Sarò un professore attento”

I casting di Amici 15 sono appena iniziati e mentre la classe è ancora tutta da formare, anche il corpo insegnante è in continuo mutamento. Dopo le new entry di Fabrizio Moro e le nuove figure dei tutor, solo pochi minuti fa, infatti, dalla pagina Facebook ufficiale del talent condotto da Maria De Filippi è arrivata (a ciel sereno) la notizia di un altro professore di canto, ovvero Marco Maccarini. In un breve video è proprio il popolare conduttore e deejay a spiegare la sua partecipazione alla trasmissione.

Sono il nuovo professore di canto di Amici – dice nel suo “messaggio d’intenti” Maccarini – Cercherò di essere un professore attento, quindi cercherò di ascoltare prima di essere ascoltato“. Il che sembra essere un ottimo inizio per gli alunni che frequenteranno le sue lezioni. “Sicuramente ho qualcosa da raccontare – prosegue il deejay – ma si cresce insieme“. Cosa si aspetta dai ragazzi? Sicuramente la “passione” che secondo lui è la componente fondamentale di chi sceglie un mestiere come quello del cantante, mentre la qualità più importante di un artista è sicuramente l’umiltà, al primo posto e, ovviamente, subito dopo troviamo la voce e il saper “vibrare”, o meglio arrivare al pubblico.

Ma come è stata accolta la notizia dal pubblico social? Al momento, leggendo i primi commenti, possiamo dire che gli utenti sembrano essere un po’ spiazzati. In tanti, infatti, si sono chiesti se Maccarini fosse un cantante e avesse le carte in regola per insegnare. Di certo potrà contare sull’aiuto dei docenti come Grazia Di Michele e Fabrizio Moro. E poi sicuramente porterà una ventata di freschezza e di simpatia nel format giunto alla sua quindicesima edizione. Non resta dunque che aspettare e vederlo all’opera. In fondo mancano solo pochi giorni…

Foto by Facebook