Tony Hadley: Nina Zilli e Annalisa Scarrone nel suo disco natalizio, “The Christmas Album”

Manca ancora qualche settimana al Natale, ma già arrivano le prime novità circa i dischi da incartare e tenere sotto l’albero: in questo caso parliamo di The Christmas Album, ovvero il lavoro da solista di Tony Hadley, che arriverà sugli scaffali dei negozi il prossimo 27 novembre. Dando un’occhiata alla tracklist, che riportiamo in fondo all’articolo e apparsa oggi su numerose testate on line, scopriamo che al suo interno sono state inserite anche collaborazioni particolarmente interessanti per il pubblico italiano: Nina Zilli e Annalisa Scarrone hanno infatti collaborato con il frontman degli Spandau Ballet per la realizzazione di due tracce.

Nina, prossima al ritorno sul piccolo schermo con il programma Italia’s Got Talent, ha infatti duettato con Hadley per la cover di Fairy Tale Of New York, canzone del gruppo irlandese The Pogues pubblicata nel 1987, mentre Annalisa ha firmato uno degli inediti che faranno parte dell’album, tendenzialmente composto di cover natalizie. Every seconds I’m away è infatti il titolo di uno dei due brani inediti inseriti nel disco ed è stato scritto dallo stesso Hadley insieme a Claudio Guidetti (che può vantare collaborazioni con Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Renato Zero e tanti altri Big della musica nostrana) e la giovane Annalisa.

L’altro inedito che sentiremo si intitola invece Snowing all over the world ed è stato scritto interamente da Hadley. Nina e Annalisa sono state più che abili a non farsi sfuggire alcuna indiscrezione fino ad oggi, quando la notizia ha iniziato a diffondersi. Hadley, dal canto suo, ha dimostrato di amare in particolar modo l’Italia e i suoi artisti: dalle prime informazioni in merito, infatti, sembra che il catante abbia scelto di registrare il disco interamente in Italia, avvalendosi del lavoro di musicisti italiani e ricambiando così quell’affetto che il pubblico nostrano gli ha riservato in estate, quando Tony ha toccato lo Stivale con alcune tappe del tour degli Spandau Ballet (QUI I VIDEO del concerto all’Arena di Verona). Di seguito riportiamo la copertina e la tracklist di The Christmas Album, che sarà anticipato da Shake Up Christmas, primo singolo estratto che sentiremo in radio dal 20 novembre.

  1. Shake Up Christmas
  2. I Believe In Father Christmas
  3. Have Yourself A Merry Little Christmas
  4. Santa Claus Is Coming To Town
  5. I Don’T Want To Spend One More Christmas Without You
  6. Fairy Tale Of New York (Feat. Nina Zilli)
  7. Somewhere Only We Knows
  8. Lonely This Christmas
  9. Every Seconds I’M Away
  10. Let It Snow Let It Snow Let It Snow
  11. White Christmas
  12. Driving Home For Christmas
  13. Stay Another Day
  14. Snowing All Over The World
  15. Run Run Rudolph
  16. Ave Maria

tony hadley album natale

Foto: Twitter

Impostazioni privacy