La notizia è apparsa in Rete oggi, 27 ottobre, come un fulmine a ciel sereno: il nuovo album di Marco Mengoni si intitolerà Le cose che non ho e arriverà sugli scaffali dei negozi e in digital download il prossimo 4 dicembre, anche se già dal 30 ottobre sarà possibile effettuare il pre-order dell’album. La news è stata anticipata in modo straordinario dagli stessi fan di Marco sul Web: ancora prima che la comunicazione fosse diffusa dallo staff di Mengoni, solitamente molto attento a tenere aggiornato tempestivamente il pubblico sulle novità in arrivo, alcuni utenti hanno infatti pubblicato su Twitter la foto di una sorta di cartellone pubblicitario (esposto probabilmente in un negozio di dischi, a quanto sembra dalla misteriosa immagine apparsa on line) che mostrava la copertina del disco in questione (che troverete in fondo all’articolo), accompagnata dal titolo dell’album e dalla sua data d’uscita.
Una notizia che ha riempito di gioia l’Esercito di Mengoni, ma che non è stata condivisa con lo stesso entusiasmo da tutti i fan. In molti, infatti, hanno dichiarato sui social di voler rispettare tempi e modalità di comunicazione dell’artista, per quanto riguarda la diffusione di notizie del genere, e dunque di non voler diffondere informazioni finché non arrivasse un annuncio ufficiale, che alla fine è stato diramato nel pomeriggio.
E’ così che sono emersi altri dettagli in proposito: ed esempio scopriamo che con il pre-order del disco, che come anticipato sarà possibile effettuare dal 30 ottobre, si riceverà un’instant gratification diversificata a seconda della modalità di distribuzione scelta dal pubblico. Per quanto iTunes, per cominciare, Marco ha voluto inserire un messaggio speciale e personalizzato per i propri fan nascosto al posto della track-list, visibile sulla pagina di pre-order della piattaforma, oltre alla possibilità di ricevere ben 3 tracce in anteprima.
Per quanto riguarda Amazon, pre-ordinando Le cose che non ho sul sito Amazon.it gli utenti potranno ricevere, in occasione dell’uscita dell’album, un esclusivo 45 giri di Ti ho voluto bene veramente, primo singolo estratto dall’album, aggiungendo solo 1 euro. Se il pre-order viene effettuato, invece, presso i negozi della catena Feltrinelli, il pubblico potrà avere 3 cartoline esclusive in omaggio.
I punti vendita Mediaworld offrono invece l’album ad un prezzo speciale, scontato per chi scelga di rivolgersi alla catena per il pre-order, mentre i negozi Mondadori (ma anche quelli “tradizionali” che aderiscono all’iniziativa) regaleranno subito un esclusivo poster con la foto del cantautore di dimensioni 50x70cm . Infine, pre-ordinando il disco su IBS.it si potrà addirittura ricevere una copia autografata dell’album in occasione della sua uscita. Attenzione: le offerte sono valide fino ad esaurimento scorte, quindi meglio affrettarsi.
Foto: Comunicato stampa
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…