Ci siamo quasi. Dopo tanta attesa il 2 novembre la scuola di talenti più famosa della tv italiana riapre i battenti. A cominciare dagli ambiti casting che saranno trasmessi su Real Time. Di alcune delle novità di questa edizione di Amici di Maria De Filippi se n’è parlato a lungo ma, di recente, tanta curiosità l’avevano lasciata le foto di alcuni degli ex studenti come Briga, Stash dei The Kolors, Klaudia Pepa e Virginia Tormarchio, che si aggiravano tra le aule. Soprattutto nel mondo social, dove i fan del programma si erano subito chiesti se i loro beniamini avrebbero avuto un ruolo attivo nella trasmissione anche quest’anno.
Il mistero è stato svelato. Gli ex concorrenti, infatti, sono stati chiamati a fare delle promo in onda proprio su Real Time. Dopo i The Kolors, infatti, poche ore fa è andata in onda quella che vede Briga protagonista. Il cantante, seduto su di uno sgabello, dice con aria sognante: “Ho visto migliaia di persone cantare le mie canzoni, sono stato primo in classifica con un mio disco, ho duettato con i grandi della musica italiana. I prossimi saranno loro“. Un invito a chi verrà, dunque, una specie di esortazione a fare del proprio meglio e a realizzare il sogno di una vita.
Proprio questo video, però, pubblicato sulla pagina ufficiale Facebook di Amici, è stato aspramente criticato. Soprattutto da quella parte di utenti che, evidentemente, non hanno mai avuto grossa simpatia per l’artista nemmeno quando era tra i “banchi” del programma. “‘Sono stato primo in classifica con un mio disco’ ma quando!? Si sta confondendo con le 12 settimane al 1° posto dei The Kolors” dice una utente. “Briga presuntuoso anche al di fuori di Amici… fly down” aggiunge Francesca Boero. Insomma, queste dichiarazioni hanno generato molta ilarità e una serie infinita di like e commenti. Ovviamente, non potevano mancare anche gli ammiratori del rapper romano che hanno invece difeso a spada tratta il loro idolo. “Ha dimostrato e sta dimostrando di essere un vero Artista… Davanti a sé una carriera infinita piena di successi! ‘In faccia ai maligni e ai superbi, il mio nome scintillerà‘” scrive Anna Esposito citando De Gregori. “Sempre e per sempre dalla stessa parte ci troverai,il nostro orgoglio. Vai Mattia” conferma Ludovica Moscatelli. Una cosa è certa, Briga è capace di scatenare sentimenti forti, il che vuol dire che comunque non passa inosservato. Sapranno i nuovi alunni fare altrettanto? Lo scopriremo tra qualche giorno.
Foto by Facebook
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…