The Kolors a Verissimo, Stash: “Maria De Filippi? Più rock di chi non ha creduto in noi”

I fan dei The Kolors sono stati pazientemente incollati alla tv per la puntata di Verissimo andata in onda oggi, 24 ottobre: tutto pur di vedere di nuovo la band sul piccolo schermo, ascoltare quello che il trio aveva da dire. Alla fine Stash, che si è fatto portavoce del gruppo come spesso accade, è arrivato in studio con il suo ciuffo azzurro, dopo le interviste a Ariadna Gaya, Christian De Sica, Samanta De Grenet e Giovanni Scifoni.

Anzi, forse l’attesa del pubblico è stata anche giudicata un po’ troppo lunga, visto che il cantante è stato intervistato alle 18,20, con poco tempo a disposizione per parlare (almeno nell’ottica dei suoi sfegatati fan) rispetto alla durata del programma, terminato circa una ventina di minuti dopo. “Abbiamo mille impegni – ha spiegato lui quando Silvia Toffanin gli ha chiesto come i tre stiano vivendo questo periodo d’oro, arrivato dopo la vittoria ad Amici di Maria De Filippieravamo impegnati anche prima dell’esposizione e della nostra partecipazione al programma, colo che suonavamo nei localini e ora invece nelle grandi location. L’obiettivo per noi, però, non è tanto diventare famosi quanto comunicare il nostro messaggio, essere riconoscibili a livello di sound sin dalle prime note

Stash ha poi ricordato il suo trasferimento a Milano, avvenuto qualche anno fa per motivo di studio, la fatica fatta da lui e il resto della band per farsi notare, a costo di affrontare sacrifici economici. “Quando abbiamo autoprodotto il nostro primo disco eravamo convinti di avere in mano un diamante, conteneva i brani che andavano di più nei locali”, ha spiegato il cantante. Eppure quel lavoro non ha convinto le radio e sono state molte le porte chiuse in faccia ai ragazzi. Almeno fino al giorno di quel provino per Amici 14, quando ormai la band aveva perso le speranze e aveva deciso di partire per Londra in cerca di fortuna.

Anzi, la convocazione è arrivata proprio quando i tre avevano appena acquistato i biglietti aerei: “Per fortuna avevamo prenotato con una compagnia low cost! – ha raccontato Stash ridendo – Ci ha chiamato la redazione chiedendoci se volevamo fare il provino, per noi era il treno che stava per passare e che non poteva essere perso. A proposito di quel giorno, Stash ha ammesso di conservare un ricordo particolare di Maria De Filippi: “E’ una persona più rock ‘n roll di quanto immaginassi. Al primo provino abbiamo fatto anche canzoni in italiano, quasi cose anti-The Kolors, proprio perché avevamo ricevuto troppi rifiuti per i brani in inglese. Poi però abbiamo eseguito Everytime e lei mi ha detto: ‘Si vede che questo sei tu e che prima stavi imitando altro’. Ho pensato che lei fosse più rock ‘n roll di tanti discografici che avevamo contattato, senza per questo giudicare la discografia in generale”. Ma Maria, si sa, ha l’occhio lungo quando si parla di talenti.

“Non avremmo mai pensato di acquisire questa popolarità in tempi così brevi, ha raccontato ancora Stash con un sorriso, prima di cantare l’ultimo singolo estratto dall’album Out, Why don’t you love me?, con una performance che ha scatenato i fan in Rete. Forse, in effetti, l’intervista sarebbe potuta durare più a lungo, soprattutto considerando la lunga attesa dei sostenitori della band, ma speriamo di vedere di nuovo presto Stash & co. in tv con un altro appuntamento che continua ad essere circondato, però, da un “alone di mistero”, ovvero lo speciale dedicato a loro che dovrebbe essere trasmesso su Italia 1: quando andrà in onda?

Foto: screenshot video

Impostazioni privacy