Deborah+Iurato+punta+al+Festival+di+Sanremo%3A+%26%238220%3BCi+prover%C3%B2+con+brani+di+grandi+autori%26%238221%3B+%5BVIDEO%5D
velvetmusic
/2015/10/19/deborah-iurato-al-festival-di-sanremo-2016-intervista-uno-mattina/amp/
Categories: News

Deborah Iurato punta al Festival di Sanremo: “Ci proverò con brani di grandi autori” [VIDEO]

Published by

L’esclusione di Deborah Iurato all’ultima edizione del Festival di Sanremo ha fatto nascere una piccola polemica in Rete, lo scorso dicembre, tra i fan della cantante, uscita vincitrice dalla 13esima edizione di Amici di Maria De Filippi, e la direzione artistica del Festival. In molti, infatti, si chiedevano come mai fossero stati ammessi nella rosa dei Big artisti lanciati come lei dai talent, tra Lorenzo Fragola, Chiara e i Dear Jack, lasciando fuori una cantante così popolare tra il pubblico più giovane.

All’epoca l’hashtag #DeborahIuratoMeritaSanremo è volato in alto su Twitter, ma la Iurato non ha mai espresso delusione o indignazione, quanto piuttosto la voglia di non abbandonare quel sogno: “Mi avrebbe fatto davvero piacere essere al teatro Ariston – ha dichiarato durante un’intervista rilasciata per Velvet Musicperò non demordo. In fondo ci ho messo ben cinque anni prima di riuscire ad entrare ad Amici e poi ho addirittura vinto. Un solo ‘no’ a Sanremo non mi preoccupa. Ci sarà tempo per riprovarci”.

Fedele a questa linea di pensiero, Deborah ha confermato l’intenzione di provarci di nuovo durante la puntata di Uno Mattina In Famiglia andata in onda sabato 17 ottobre su Rai1 (di seguito il video del suo intervento, per chi se lo fosse perso). Oltre ad aver cantato Anche se fuori è inverno, il suo pezzo d’esordio scritto per lei da Fiorella Mannoia, la cantante ha rilasciato qualche dichiarazione circa i propri progetti futuri, tra cui spicca, ovviamente, Sanremo.

“Ho un sogno nel cassetto – ha confermato Deborah – mi piace sognare un po’ in grande, spero di toccare l’Ariston. Ci sto provando, sono arrivati dei pezzi di grandi autori, grandi firme. L’anno scorso ho seguito il Festival, ho una grande stima per Carlo Conti e spero quest’anno di poterlo fare insieme a lui. Incrociamo le dita. Deborah ha inoltre parlato del suo rapporto con i fan (“li ringrazio ogni giorno, se sono arrivata dove sono arrivata oggi è grazie a loro…per loro farei qualsiasi cosa), con i social network e con la popolarità. Vi lasciamo al video della sua intervista e rimaniamo con le dita incrociate anche noi, in attesa di scoprire se il suo sogno potrà avverarsi, per la gioia non solo sua ma anche dei suoi tanti sostenitori.

Uno Mattino – Deborah Iurato

Deborah Iurato ieri ospite del programma " Uno Mattina In Famiglia" dove canta il suo pezzo d'esordio scritto da Fiorella Mannoia: "Anche se fuori è inverno".

"Ringrazio i fan ogni giorno perché se io sono arrivata dove sono arrivata oggi è soprattutto merito loro perché mi hanno sostenuto e lo fanno ancora. Per loro canterei qualsiasi cosa, anche Finché la barca va che comunque ha lasciato un segno e cantiamo tutti.

I miei progetti per il futuro? Ho un sogno nel cassetto, mi piace sognare un po' di grande, spero di toccare l'Ariston e di fare Sanremo. Ci sto provando, sono arrivati dei pezzi di grandi autori, grandi firme. L'anno scorso ho seguito il Festival, ho una grande stima per Carlo Conti (Official Page) perché mi è piaciuto come ha fatto il Festival di Sanremo e spero quest'anno di poterlo fare insieme a lui. Incrociamo le dita".

Posted by Deborah Iurato on Domenica 18 ottobre 2015

Foto: screenshot video

Recent Posts

Vivi l’energia del Coachella senza lasciare l’Italia, tutto sul Nameless: il Festival più atteso dell’estate

Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…

8 mesi ago

Rapper italiani, la classifica dei più ricchi lascia senza parole: no, non è Fedez

Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…

8 mesi ago

Alice, sparita dopo il successo ‘Per Elisa’: che fine ha fatto e com’è oggi

Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…

8 mesi ago

Raf, il lato oscuro di Self Control: cosa resta della sua hit di successo 40 anni dopo

Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…

8 mesi ago

Annalisa in tour, ancora pochi biglietti disponibili per la data di Milano: tutte le info utili

I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…

8 mesi ago

Umbria Jazz 2024, apre la rassegna un grande ospite internazionale: calendario ricchissimo

Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…

8 mesi ago