Categories: News

Zibba ft. Niccolò Fabi, ‘Farsi male’: il singolo on air insieme a un video e a un contest

Published by

Venerdì 16 ottobre per la musica italiana e internazionale è davvero un giorno importante: sono tantissimi i singoli degli artisti più amati e seguiti dal pubblico che arriveranno on air proprio in questo giorno. Basti pensare a Ti ho voluto bene veramente di Marco Mengoni o a Perfect degli One Direction. Ma non solo. Perché domani venerdì 16 ottobre arriva in radio il nuovo progetto di Zibba Farsi male, brano che vede la partecipazione di Niccolò Fabi.

Ricordo il momento in cui stavo lì, seduto sul furgone a pensare che farsi male non è mai una soluzione. Ricordo ancora le luci della città di notte e i pensieri rivolti a un amico – scrive sulla sua pagina Facebook il cantautore, al secolo Sergio Vallarino – Trovare la voce di Niccolò Fabi su queste parole è stato un regalo enorme. A volte dire le cose a più voci rafforza il messaggio che sta dietro a parole semplici“. Il brano, inoltre, sarà accompagnato anche da un video d’animazione diretto da Uolli.

E non finisce qui. A novembre, inoltre, Zibba partirà con il tour Farsi Male che toccherà tutte le città d’Italia. Insieme alla tournée prenderà vità anche il contest #UnaCanzoneInGiro, una sorta di esperimento di scrittura collettiva social. Ci sarà un quaderno che seguirà il cantante per il Belpaese e grazie agli hashtag #unacanzoneingiro e #muovitisocial chiunque potrà scrivere una frase, un pensiero, una parola, un racconto breve: un qualcosa che potrebbe diventare una canzone. A fine percorso, da questo “libro” nascerà una canzone inedita. Il tutto verrà mediato e coordinato dal fanclub Anime Libere sui suoi canali ufficiali e su quelli dell’artista, seguendo la storia e i movimenti del libro (con una mappa aggiornata) e aiutando nelle attività di scambio le persone coinvolte. Di seguito il testo completo di Farsi male:

Le sfumature del freddo sono assurde/ Quanto le stanze separate/ Dove cominciano le tue mani
resterà sempre un po di sete/ Ritrovarsi allo specchio e fare pace/ E’ la più grande forma d’arte/ Come aver fiducia delle persone adulte/ Ora che ne sono parte/ Farsi male/ Non è stata mai una soluzione/ E meno male/ Che domani è andato il sole/ Dormi ancora/ Fuori ora c’è ancora troppo vento/ Ci restano le parole/ Ci resta tutto questo tempo/ E poi capisci che vale tutto/ Le scuse in bocca e sentirle amare/ Farsi da parte è più difficile/ Quando non so dove andare/ Mi sono perso qualche cosa/ Se ho mal di pancia da sempre/ Stanotte non ho dormito/ E non distinguo il presente/ Farsi male/ Non è stata mai una soluzione/ E meno male/ Che domani è andato il sole/ Dormi ancora/ Fuori ora c’è ancora troppo vento/ Ci restano le parole/ Ci resta tutto questo tempo/ Farsi male non è stata mai la mia risoluzione/ E farmi male non è stata mai la mia risoluzione/ E farmi male non è stata mai la mia liberazione/ Farsi male/ Non è stata mai una soluzione/ E meno male/ Che domani è andato il sole/ Dormi ancora/ Fuori ora c’è ancora troppo vento/ Ci restano le parole/ Ci resta tutto questo tempo/

Foto by Franco Poletti via Facebook

Recent Posts

Cesare Cremonini festeggia 45 anni e un sold out negli stadi con una chitarra speciale

Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…

2 settimane ago

Un viaggio musicale tra barocco e classico: l’Ensemble il Pomo d’Oro incanta Roma

Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…

2 settimane ago

Da Elio a Giancarlo Giannini: un viaggio musicale al Mascagni Festival

Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…

2 settimane ago

LOL 5 su Prime Video: scopri i concorrenti e le sorprese in arrivo

La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…

2 settimane ago

Il curioso aneddoto di Lucio Corsi su Tony Effe: l’incredibile inseguimento a Sanremo

L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…

2 settimane ago

Da La mezz’ora Daria al podcast di libri: il viaggio di Bignardi con Silvia Righini e Stefano Sgambati

Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…

2 settimane ago