Ci siamo quasi, la potente “macchina” del Festival della canzone italiana ha riacceso i motori. Infatti, Giancarlo Leone ha da poco annunciato su Twitter le date ufficiali della kermesse canora più attesa dell’anno: “Allora è ufficiale – ha scritto il direttore di rete dell’Ammiraglia Rai – La prossima edizione del Festival di Sanremo si terrà dal 9 al 13 febbraio su Raiuno“. A condurlo, anche quest’anno Carlo Conti ovviamente che apparirà nella doppia veste di padrone di casa e di direttore artistico.
Più notizie, invece, ci sono sul fronte di Sanremo Giovani 2016 in programma, sempre su Raiuno il 27 novembre prossimo: in questo caso i cantanti (o come si diceva un tempo le “nuove proposte”) saranno scelti in diretta. Carlo Conti punta molto sulla categoria ed è per questo che già nell’edizione 2015 proprio i Giovani avevano goduto di una maggiore visibilità rispetto al passato, grazie alla possibilità di esibirsi nella prima parte del Festival anziché nell’ultima. Ma, per la prossima kermesse, è stato fatto un altro passo ancora con questa prima serata in diretta tv.
Un evento che farà di Sanremo Giovani 2016 una sorta di talent show, a cui parteciperanno ben 12 talenti che, grazie con cover e brani inediti dovranno riuscire a convincere la giuria (composta da Conti insieme al pianista Giovanni Allevi, il conduttore Federico Russo, la vj Carolina Di Domenico e la conduttrice Andrea Delogu) a dar loro un’occasione. Da questi 12 solo 6 saranno ammessi alla gara vera e propria di febbraio, insieme ai due vincitori di Area Sanremo. Anche questo appuntamento, sarà condotto da Carlo Conti e per far conoscere ulteriormente i talenti, ci sarà una piccola striscia quotidiana, in onda sempre su Raiuno nella settimana precedente al 27 novembre. I ragazzi parleranno di loro stessi e di come sono arrivati alla selezione dei 12.
Foto by Facebook
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…