Categories: News

Il Volo a New York per il Columbus Day: “Orgogliosi di rappresentare l’Italia” [VIDEO]

Published by

I loro selfie con Lady Gaga hanno fatto il giro del Web e intanto i loro fan stanno festeggiando il disco d’oro ottenuto come certificazione per il loro ultimo album, L’amore si muove: parliamo de Il Volo, ovviamente, e degli ennesimi successi portati a casa negli ultimi giorni. I tre cantanti sono stati negli USA, infatti, per festeggiare il primo posto raggiunto proprio dal loro nuovo disco e dal singolo Grande amore (presentato all’ultimo Festival di Sanremo) nella classifica Billboard americana

Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone hanno approfittato del Columbus Day, lo scorso 12 ottobre, per unirsi ai festeggiamenti e alla tradizionale parata in programma: la giornata che celebra lo stretto legame tra l’America e l’Italia avrebbe mai potuto fare a meno di loro? Forse sì, ma con grande rammarico dei loro molti fan italoamericani, che invece si sono accalcati per ricevere un loro saluto e sentirli cantare dal vivo.

QUI TUTTI I BIGLIETTI DEL TOUR DE IL VOLO

I tre sono infatti tra gli artisti che negli ultimi anni hanno portato più in alto la bandiera italiana davanti agli occhi del mondo, musicalmente parlando, e i risultati raggiunti in termini di classifiche e vendite lo dimostrano. Così come lo dimostra la calorosa accoglienza che viene riservata loro in ogni continente. “Siamo molto orgogliosi – ha dichiarato Piero sul palco dove i tre si sono esibiti di fronte ai fan entusiasti – siamo italiani, quindi il nostro obiettivo è portare in giro la nostra cultura, la nostra musica, lo stile italiano. Per noi l’Italia è il posto più bello del mondo“.

Ignazio ha invece ricordato un altro grande obiettivo del gruppo: “Far conoscere questo tipo di musica (il cosiddetto “Bel Canto”, ma rivisitato secondo i canoni più moderni n.d.r) alle generazioni più giovani. Generalmente viene ascoltata dalle persone sopra i 50 anni, ma ora anche i ragazzi si sono avvicinati al genere”. Possiamo dire che tale traguardo è stato ampiamente superato, andando oltre ogni aspettativa. Vi lasciamo con uno altro video della loro performance nella Grande Mela.

Foto: Facebook

Recent Posts

Amici 2025, ventesima puntata: il duello tra Jacopo Sol e Francesca al Serale

La ventesima puntata di Amici 2025 si è rivelata un evento ricco di emozioni e…

7 ore ago

FolleMente: il viaggio emotivo di Paolo Genovese e il romanticismo di Vittoria Puccini

Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…

11 ore ago

Amici 2025: tutto quello che è successo nella ventesima puntata

Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…

13 ore ago

Valerio Scanu conquista la semifinale di Ora o Mai Più 2025 con una performance da urlo

Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…

14 ore ago

Londra annuncia un pacchetto di sanzioni decisive contro Mosca domani

Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…

19 ore ago

Marcella Bella sogna di esibirsi all’Eurovision: Vorrei vedere solo me stessa!

Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…

1 giorno ago