Avril Lavigne morta e sostituita da una sosia: la teoria diffusa sul web [FOTO]

Avril Lavigne come Paul McCartney: cosa avrebbero in comune i due? Quello di essere in realtà morti e sostituiti da un sosia. Anche Avril, infatti, sarebbe stata data per deceduta da un blog intitolato addirittura Avril Esté Morta, più chiaro di così. Il sito ha messo a disposizione dei lettori anche prove fotografiche che metterebbero a confronto la Avril originale con il suo “fake”, oltre a fornire tanti altri indizi.

Come e quando sarebbe morta la povera pop star? Più di 10 anni fa, ovvero più o meno quando era all’apice della popolarità, suicidandosi. Dunque il morbo di Lyme che l’ha costretta a letto per mesi facendole davvero rischiare la vita (leggi tutto su Velvet Music) stavolta non c’entrerebbe nulla. Il blog in questione, però, non è opera di un folle o di un mitomane: sembra, infatti, che il tutto sia nato come esperimento, per studiare il modo in cui una bufala diventa virale nell’epoca di Internet e social network.

avril lavigne 2

La notizia in effetti si è diffusa a macchia d’olio in Rete e qualcuno c’ha anche creduto, basandosi su alcune supposizioni e teorie spacciate dal blog come “frutto di ricerche approfondite”. Qualche esempio? La vera Avril sarebbe stata alta 158 cm, ora sarebbe invece alta invece 155 cm. Il naso ed altre parti del viso sarebbero diverse, così come la sua voce: la nuova Avril, infatti, non riuscirebbe a raggiungere le note della cantante originale (teoria basata sul confronto tra i brani come Complicated e I’m With You, del 2002, e le canzoni più recenti), senza contare i presunti messaggi subliminali contenuti nell’album Under My Skin, del 2004, e la differente calligrafia mostrata dalla cantante negli autografi.

Ma non è una novità, per Avril, il fatto di finire al centro di storie come questa: già nel 2011 si era diffusa la voce secondo cui la giovane artista sarebbe deceduta in seguito di un incidente in snowboard. In realtà è stata lei stessa dichiarare, recentemente, di essere tornata più forte che mai dopo la sua malattia e questo è certamente il fatto più importante per i suoi fan.

avril lavigne

Foto: Twitter

Impostazioni privacy