Categories: News

Planet Funk: We-People segna il ritorno dopo 3 anni e sostiene Save the children

Published by

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO.

Il 13 ottobre 2015 uscirà We-People, nuovo singolo dei PlanetFunk – disponibile nei digital store e sulle piattaforme streaming – che anticipa il sesto album che uscirà all’inizio del 2016. Sergio Della Monica, Domenico “GG” Canu, Marco Baroni, Alex Neri e Alex Uhlmann tornano – a 3 anni di distanza da The Great Shake – con un brano che vuole essere un invito alla partecipazione, in un momento in cui tutto sembra essere troppo focalizzato sulla parola “Io”. Una track up-tempo con i classici innesti di elettronica, melodia e acustico che, da sempre, contraddistinguono il sound della band.

We-People andrà a sostegno della campagna globale di Save The Children per dire basta alla mortalità infantile. Save the Children, la più importante organizzazione internazionale indipendente dedicata dal 1919 a salvare i bambini e a promuovere i loro diritti, utilizzerà We People come colonna sonora dello spot della campagna di prevenzione “Regala un compleanno in più”, che ha come obiettivo la riduzione della mortalità infantile a livello globale. Tutto il ricavato delle vendite del singolo (in vendita nei digital store) verrà devoluto alla Onlus per contribuire a salvare la vita di migliaia di bambini nel mondo.

Per noi è estremamente importante sviluppare questa partnership con i PlanetFunk. Siamo sicuri che attraverso loro riusciremo a raggiungere sempre più persone in questa nostra sfida contro la mortalità infantile“, dichiara Filippo Ungaro, Responsabile Comunicazione, Campagne e Volontari di Save the Children Italia. “Certi incontri cambiano la percezione della vita e l’incontro con Save The Children è uno di questi“, dichiarano i PlanetFunk.

Dal 12 ottobre al 1 novembre, inoltre, sarà attivo il numero unico solidale 45505; sarà possibile donare 2 euro inviando un sms dai cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali o chiamando lo stesso numero da rete fissa Vodafone e TWT. La donazione sarà di 2 o 5 euro chiamando il 45505 da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali. I fondi raccolti in Italia saranno destinati alla realizzazione di progetti in Egitto, Etiopia, Malawi, Mozambico e Nepal.Info su sms solidale.

Foto by Ufficio stampa

Recent Posts

Amici 2025, ventesima puntata: il duello tra Jacopo Sol e Francesca al Serale

La ventesima puntata di Amici 2025 si è rivelata un evento ricco di emozioni e…

6 ore ago

FolleMente: il viaggio emotivo di Paolo Genovese e il romanticismo di Vittoria Puccini

Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…

10 ore ago

Amici 2025: tutto quello che è successo nella ventesima puntata

Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…

12 ore ago

Valerio Scanu conquista la semifinale di Ora o Mai Più 2025 con una performance da urlo

Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…

13 ore ago

Londra annuncia un pacchetto di sanzioni decisive contro Mosca domani

Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…

18 ore ago

Marcella Bella sogna di esibirsi all’Eurovision: Vorrei vedere solo me stessa!

Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…

1 giorno ago