Planet Funk: We-People segna il ritorno dopo 3 anni e sostiene Save the children

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO.

Il 13 ottobre 2015 uscirà We-People, nuovo singolo dei PlanetFunk – disponibile nei digital store e sulle piattaforme streaming – che anticipa il sesto album che uscirà all’inizio del 2016. Sergio Della Monica, Domenico “GG” Canu, Marco Baroni, Alex Neri e Alex Uhlmann tornano – a 3 anni di distanza da The Great Shake – con un brano che vuole essere un invito alla partecipazione, in un momento in cui tutto sembra essere troppo focalizzato sulla parola “Io”. Una track up-tempo con i classici innesti di elettronica, melodia e acustico che, da sempre, contraddistinguono il sound della band.

We-People andrà a sostegno della campagna globale di Save The Children per dire basta alla mortalità infantile. Save the Children, la più importante organizzazione internazionale indipendente dedicata dal 1919 a salvare i bambini e a promuovere i loro diritti, utilizzerà We People come colonna sonora dello spot della campagna di prevenzione “Regala un compleanno in più”, che ha come obiettivo la riduzione della mortalità infantile a livello globale. Tutto il ricavato delle vendite del singolo (in vendita nei digital store) verrà devoluto alla Onlus per contribuire a salvare la vita di migliaia di bambini nel mondo.

Per noi è estremamente importante sviluppare questa partnership con i PlanetFunk. Siamo sicuri che attraverso loro riusciremo a raggiungere sempre più persone in questa nostra sfida contro la mortalità infantile“, dichiara Filippo Ungaro, Responsabile Comunicazione, Campagne e Volontari di Save the Children Italia. “Certi incontri cambiano la percezione della vita e l’incontro con Save The Children è uno di questi“, dichiarano i PlanetFunk.

Dal 12 ottobre al 1 novembre, inoltre, sarà attivo il numero unico solidale 45505; sarà possibile donare 2 euro inviando un sms dai cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali o chiamando lo stesso numero da rete fissa Vodafone e TWT. La donazione sarà di 2 o 5 euro chiamando il 45505 da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali. I fondi raccolti in Italia saranno destinati alla realizzazione di progetti in Egitto, Etiopia, Malawi, Mozambico e Nepal.Info su sms solidale.

Foto by Ufficio stampa

Impostazioni privacy