Marco Mengoni: ‘Ti ho voluto bene veramente’ è il primo singolo del nuovo album

Ci siamo, i fan di Marco Mengoni di tutta Italia (e non solo) possono iniziare il conto alla rovescia: venerdì 16 ottobre arriva in radio (streaming e digital store) il primo singolo del nuovo album, ovvero la seconda parte del progetto Parole in Circolo, meglio nota come #2DUEdi2DUE. Il brano si chiama Ti ho voluto bene veramente e ad annunciarlo è stato proprio il cantante di Ronciglione dal suo profilo Facebook (o, meglio, lo staff che cura la sua pagina).

Solo qualche giorno fa, sempre dalle sue pagine social, Marco aveva avvertito gli ammiratori che venerdì 16 ottobre, alle 13.45, sarebbe diventato il primo protagonista della scena discografica italiana a inaugurare #BlueRoom di Twitter (quell’innovativo meccanismo, già sperimentato all’estero, che permette agli artisti di dare vita, virtualmente, a interviste, annunci, performance). Contestualmente, inoltre, dal suo profilo Instagram erano stati invece svelati i colori della nuova cover: ovvero il viola e l’arancione.

mengoni
E ora ecco che proprio lo stesso venerdì arriverà on air il nuovo inedito. Come ricorderete, la canzone è stata scelta in questi giorni “on the road” da comuni cittadini (studenti, pensionati, casalinghe, professionisti) che sono stati fatti salire in auto da Mengoni stesso durante il suo viaggio per l’Italia. A loro, la stella della musica ha fatto ascoltare in anteprima alcune delle nuove tracce contenute nel nuovo album.

Come ha raccontato di recente l’AdnKronos sono stati tutti presi alla sprovvista da Marco, mentre camminavano tranquillamente nelle vie della propria città. Da questo “sondaggio” è quindi uscito un vincitore: Ti ho voluto bene veramente. E, a quanto sembra, leggendo i primi commenti dei fan, la scelta sembra azzeccata. “Solo il titolo e già piango” scrive una utente Facebook. “Già dal nome si prospetta una meraviglia!” aggiunge un’altra follower. Insomma, almeno sulla carta, Mengoni sembra aver fatto centro. Ora non resta che ascoltare il singolo.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy