Britney Spears sta per tornare: nuova musica con grandi collaboratori [FOTO]

La notizia di Britney Spears al lavoro sul suo nuovo album sta facendo il giro del Web, dopo che la cantante ha postato sul suo profilo Facebook ufficiale alcune foto realizzate in studio di registrazione. Due immagini significative, che vi mostriamo in fondo all’articolo, in cui la pop star è stata immortalata accanto all’autore Mischke Butler e al dj, compositore, cantante e produttore Matthew James Burns (meglio noto semplicemente come Burns).

Sono proprio i loro nomi a dare un importante indicazione del tipo di lavoro che Britney sembra stia svolgendo: Burns, infatti, può vantare nel suo curriculum collaborazioni con protagonisti della musica internazionale come Calvin Harris, Ellie Goulding e Pitbull, mentre Butler ha firmato alcune hits di Big come Michael Jackson, le Spice Girls e le Pussycat Dolls, Jennifer Lopez e Jessica Simpson. Professionisti, insomma, che lasciano ben sperare sulla qualità del prossimo album della “principessa del pop”, il nono della sua carriera, atteso ormai da un paio d’anni.

Risale al 2013, infatti, il suo ultimo disco di inediti, Britney Jean, e i fan non vedono l’ora di poter ascoltare qualche nuova canzone dopo gli ultimi singoli incisi dalla Spears, ovvero Tom’s Diner, cover del successo di Suzanne Vega del 1987 realizzata con Giorgio Moroder, e Pretty Girls, il suo duetto con Iggy Azalea pubblicato lo scorso maggio. Un featuring, questo, che nonostante l’entusiasmo iniziale dei fan di Britney non ha riscosso molto successo in termini di vendite e classifiche (QUI IL VIDEO UFFICIALE).

In effetti tutti si aspettavano qualcosa di più da Pretty Girls: il prossimo disco della cantante riuscirà a far dimenticare questo “insuccesso”? A giudicare dai primi nomi coinvolti nel progetto si potrebbe già essere ottimisti, ma per il momento meglio limitarsi a tenere le dita incrociate. Intanto lo scorso settembre Britney ha firmato un contratto che la terrà impegnata per altri due anni al Planet Hollywood di Las Vegas, dove ormai da tempo porta avanti il suo residency dal titolo Britney: Piece of Me. Questo rallenterà il suo flusso creativo?

britney spears nuovo abum

britney spears nuovo disco

Foto: Facebook

Impostazioni privacy