Francesco+Renga+torna+in+studio%3A+%26%238220%3BIl+mio+lavoro+%C3%A8+una+cosa+meravigliosa%26%238221%3B+%5BFOTO%5D
velvetmusic
/2015/10/09/francesco-renga-nuovo-album-foto/amp/
Categories: News

Francesco Renga torna in studio: “Il mio lavoro è una cosa meravigliosa” [FOTO]

Published by

Francesco Renga al lavoro su nuova musica: è stato lo stesso cantautore ad aver aggiornato i suoi numerosi fan, in questi giorni, sull’interessante novità. Lo ha fatto attraverso i propri canali social e anche oggi, 9 ottobre, ha voluto condividere con i suoi sostenitori uno scatto che lo ritrae in compagnia di Raffaele Checchia, manager che ormai lavora da anni con lui. “Io detto, Raffa scrive ma non vede…”, ha scritto Renga nel commento che accompagna la foto in questione.

Lo stesso Renga aveva anticipato, dopo il suo emozionante concerto-evento all’Arena di Verona di maggio scorso, che da settembre 2015 sarebbe tornato in studio per un nuovo progetto  e nelle foto che ha pubblicato, che riportiamo nella nostra gallery, lo vediamo mantenere “la parola data”. I mesi estivi sono stati impegnativi per lui, considerando le numerose tappe del Tempo Reale Extra Tour che lo hanno portato sui maggiori palchi italiani fino alla fine di agosto. Ora, però, non è ancora arrivato il momento di riposare, a quanto sembra.

Quando i compiti dei figli lo consentono (“Ma come si fanno le divisioni in colonna?!?, si è chiesto recentemente condividendo su Facebook un momento di vita familiare), il cantautore torna a dedicarsi alla sua grande passione, la musica, e a quanto pare lo fa con estremo piacere. “Canto…il mio lavoro è una cosa meravigliosa, si legge infatti nella nota che accompagna un’altra foto scattata in studio. “Al lavoro con Fortunato Zampaglione: questo invece l’indizio (che lascia ben sperare) dato a giugno, uno dei primi segnali delle novità in arrivo. Ma Zampaglione compare in diversi scatti che riguardano il progetto all’orizzonte, così come, sempre in una foto scattata a giugno, vediamo Francesco accanto a Ermal Meta, che con lui ha già collaborato per il fortunato brano Era una vita che ti stavo aspettando.

Tempo reale, il sesto album in studio di Renga come solista, è stato pubblicato nel marzo 2014 ed ha segnato un vero successo, debuttando alla prima posizione della Classifica FIMI ed aggiudicandosi il disco di platino nell’ottobre dello stesso anno. Da lì sono stati estratti i singoli Il mio giorno più bello nel mondo (scritto proprio da Zampaglione), A un isolato da te, Vivendo adesso (scritto dalla collega e amica Elisa Toffoli) e L’amore altrove, cantata in coppia con Alessandra Amoroso. Un album, insomma, che è stato ampiamente “consumato” dal pubblico, com’è giusto che sia, e che ha dato le sue dosi di soddisfazioni all’artista, ma che ora è tempo di lasciare alle spalle per guardare al futuro. Cosa starà preparando stavolta Francesco per i suoi fan?

Foto: Facebook

Recent Posts

Vivi l’energia del Coachella senza lasciare l’Italia, tutto sul Nameless: il Festival più atteso dell’estate

Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…

2 settimane ago

Rapper italiani, la classifica dei più ricchi lascia senza parole: no, non è Fedez

Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…

2 settimane ago

Alice, sparita dopo il successo ‘Per Elisa’: che fine ha fatto e com’è oggi

Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…

2 settimane ago

Raf, il lato oscuro di Self Control: cosa resta della sua hit di successo 40 anni dopo

Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…

2 settimane ago

Annalisa in tour, ancora pochi biglietti disponibili per la data di Milano: tutte le info utili

I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…

2 settimane ago

Umbria Jazz 2024, apre la rassegna un grande ospite internazionale: calendario ricchissimo

Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…

2 settimane ago